Cose che mi mancano....

Finalmente abbiamo fatto il biglietto aereo per la meta` di ottobre. Dopo una notte insonne trascorsa a bivaccare sul sito Alitalia (credendo d´aver trovato un affarone) cercando di inserire il numero della carta di credito,ma   il sito si impallava ad ogni tentativo,haime`!
 Cosi` il mattino dopo abbiamo optato in extremis su airberlin pagando il doppio(ovvio).
La colpa e` nostra dovevamo fare il biglietto tempo prima,ma i soldi una volta che li hai in tasca prendono sembre direttive diverse.
Cosi` ad inizio mese e "quasi"  il conto in rosso. Ma sopravviveremo anche a questo.
Come sempre Alitalia e´ poco affidabile  il server sembra non funzionare,invece stanno cambiando i costi dei biglietti e tutti i nostri progetti di conti annotati sul  taccuino vanno a farsi fottere. Con la fotocopia del biglietto mi sento letteralmente in terra Siciliana. Una bella sensazione pari a due Mojiti buttati giu´ di un colpo.
Cose che mi mancano della Sicilia quando sono in Germania

✗ La brioche con gelato e panna
✗ Il sugo fresco di salsa e melenzane fritte
✗ Tezenis
✗ La vita rilassata
✗ I biscotti per il latte (Abbracci,Pan di stelle,Tarallucci)
✗ Rosticceria siciliana
✗ Il sole d`inverno
✗ L`indivia l´unica verdura bollita che mangio
✗ Il gelo di melone
    Cose che mi mancano di München quando sono in Sicilia
    ✗ Le brezel con il burro
    ✗ Il cappuccino to go
    ✗ Il nostro appartamento
    ✗ Il silenzio
    ✗ Lo stress
    ✗ I Danke e i Bitte ogni nanosecondo
    ✗ Fare colazione davanti al pc
    ✗ Fare la fila
    ✗ Il  freddo secco
    ✗ La Kartoffelsalate

      Ovvio che la  famiglia e` la prima cosa in assoluto che mi manca poi di tutte le altre cose ne posso fare a meno. Se mi vedete ancora latitante e perche` ho  un paio di giorni liberi dal lavoro piu` il week end.

      PRINT RECIPE

      6 commenti

      1. Ci sono un Po di cose che quando viaggio mancano a me... Tipo gli abbracci e i pan di stelle... Buon rientro a casa allora...

        RispondiElimina
      2. Miiiiiiiiiiiiii, condivido il "quello che mi manca di Monaco", invece un paio di cose della lista siciliana manco le conosco.... che vergogna!!!!!!!!!

        RispondiElimina
      3. ciao. a me, trapiantata da sud a nord, manca il mare..

        RispondiElimina
      4. Per i biscotti, ne trovi di simili (in versione piú economica) allo Spar o anche al Lidl quando ha la settimana "italiana"

        RispondiElimina
      5. @Mammacon ipad
        Il rientro ad ottobre :(
        @Elga
        Cosa? Suppongo la rosticceria italiana o il gelo di melone???:D
        @mammacanta
        Ovvio,ma vuoi mettere tutte le altre prelibatezze del luogo
        @Grissino
        Mai trovati,e in qualche negozio italiano i pan di stelle costano €4.5 no grazie!!!!!

        RispondiElimina
      6. Sono tornata a sud, alle radici in questo settembre, e mi godo tutto ciò che della Puglia sempre mi manca: mare, cibo e affetto! Buon rientro anche a te ;-)

        RispondiElimina

      Modulo di contatto

      Nome

      Email *

      Messaggio *

      © WANESIAMaira Gall