Hot!

Salmone alla griglia con spinaci e tagliatelle verdi.

Ma tu cucini sempre italiano?
-Si!
-Schöne!
-Jeden Tag Pizza und Lasagne?
-NeIN  mangio anche panino al salame o semplicemente pasta al burro.
Ed oggi invece ho voluto provare qualche accostamento tedesco nella mia cena.
Salmone alla griglia con spinaci e tagliatelle verdi.
 Recentemente compriamo molto salmone, per il semplice motivo che la carne non mi convince piu. Cosi´ ci siamo tuffati sul salmone.
Ed oggi non sapevo cosa cucinare e  mi sono ricordata di un piatto che avevo mangiato molto tempo fa in una birreria tedesca e ho provato a farlo.
 E`davvero molto semplice,ma e´ un po´ l´accostamento alla tedesca un po` insolito per un italiana.

  1.  Il trancio di salmone l´ho grigliato solamente salato e pepato e  ho fatto un contorno di spinaci freschi.
  2. Ho  rosolato uno spicchio di aglio a fettine con 1 cucchiaio di EVO e  buttato dentro gli spinaci, finche´ non si sono cotti. Sale e pepe qb. 
  3. Ho cucinato 100gr di tagliatelle verdi e saltati in padella con due cucchiai di panna al salmone.
Ecco che la mia cena ha avuto una nota tedesca,spesso nei piatti unici i tedeschi aggiungono le tagliatelle  o  le patate.
Ho mangiato di gusto senza appesantirmi troppo e senza toccare pane.
E questa e´ una cosa che non mi dispiace. Provate anche voi a presantare il trancio di salmone in questo modo,magari vostro marito sgranera´ gli occhi,ma alla fine l´accostamento e´ davvero gradevole. E poi avete pensato a che carico di proteine?

6 cool comments:

  1. Ahi, ahi ,ahi. Mi ci ritrovo. Anch´io faccio questi mischiotti, alla tedesca. Un po´Italiani in po´crucchi..e mi piacciono. Ahi, ahi, ahi!!

    RispondiElimina
  2. Scusa ma é troppo simpatico, lo posto sul mio Blog, ciao.

    RispondiElimina
  3. A casa mia il salmone va alla grande! Io nonostante non sia una gran cuoca, ho cominciato, da sposata intendo, a cucinare in maniera un po' diversa da come faceva mia mamma. Quindi mischio i piatti come hai fatto tu. Poi mio marito è per tre quarti greco per cui per esempio lì esistono una serie di antiPASTI e magari la carne viene accompagnata dal riso. Il tuo blo mi piace sempre molto.

    RispondiElimina
  4. @Duran3
    Grazie si e` stato davvero un mischiotto,ma buono.
    @Ilaria
    Grazie per i complimenti,mia mamma ad esempio non cucinerebbe mai in questo modo,ma piu` che altro mio padre non mangierebbe mai qualcosa del genere :D Non sa che si perde:P

    RispondiElimina
  5. Beh, io un po' per mancanza di capacità o di tempo o entrambi spesso mi ritrovo a fare queste cose. Che poi, diciamocelo: sono buone, veloci e sane. Poco lavoro ai fornelli, si mangiano cose comunque gustose senza doversi rimpinzare di primo, secondo e contorno rigorosamente separati e in quantità eccessive. Notato che con queste porzioni la pennichella non diventa più obbligatoria, dopo pranzo?

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, volevo solo dirti che i pirottini non sono mai arrivati... :-(

    RispondiElimina