Hot!

Sensationel

Quando ho visto con i miei occhi ho pensato bene di fare un post.Perche´ vivere in Germania ci sono i pro e i contro,ma tanti bei pro. Siamo in affitto di un bell´appartamentino trovato con un immobiliare ormai dalla bellezza di quasi quattro anni. Purtroppo una parete del bagno ha pensato bene di scretolare il suo intonaco.Abbiamo chiamato l´immobiliare che ci ha spedito a casa un operaio. Con tanto di preavviso della sua venuta .
-Alle dieci sono da voi.
Alle dieci in punto citofonano giu´ al portone era l´operaio.
E` salito  e prima di entrare in casa nostra si e´ levato le scarpe, ed e` entrato in casa con i suoi calzini blu. Io  ho avuto subito il cervello in pappa, ma tu pensa che educati sono questi crucchi, in italia con il cavolo che un operaio con gli scarponi sporchi da lavoro pensa di levarsi le scarpe per entrare a casa delle persone.
Questo oggi mi ribalta un po` i miei pensieri. Noi italiani siamo puntigliosi per l´igiene piu´ dei crucchi,ma in realta´ tra i due popoli chi e´ piu` educato e´ il tedesco.
Vado al lavoro, 'Auf Wiedersehen'!

8 cool comments:

  1. Sento spesso storie di civiltà provenienti dalla Germania .... hai ragione loro da questo punto di vista sono mooolto avanti !!

    RispondiElimina
  2. Già Wanesia, questa delicatezza non mi è mai capitato di riscontrarla qua e la cosa fa riflettere.
    Bacioni e buon lavoro
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. decisamente una attenzione non da tutti, bravo il crucco

    RispondiElimina
  4. Nostalgiaaaaaaaaaaaaaaa. Mi sono venuti due tecnici per un preventivo delle tende da sole in giardino...passando dall'ingresso-sala-tappeto ... e ritorno. Ho dovuto passare l'aspirapolvere e togliere blocchetti di terra, dopo.

    RispondiElimina
  5. @Alessandra
    Sono rimasta sbalordita da questo gesto 0_o
    @tiziana
    Un punto a favore ai crucchi^^
    @Sabrina
    Pensa che in Sicilia levarsi le scarpe a casa degli altri e´ un gesto poco delicato,pero` e ci pensi e lo vivi come oggi l´ho vissuto io e´ un gesto "molto" delicato e rispettoso

    RispondiElimina
  6. @Biancume
    Bravo il crucco, tieni di vista gli operai francesi poi mi dirai se tolgono le scarpe anche loro :D
    @Crea
    Ecco,hai detto tutto...che palle pulire !

    RispondiElimina
  7. beh, nei paesi freddi si usa, dall'operaio fino al manager si tolgono tutti le scarpe. Molti pure in ufficio. Pure il mio manager che va in giro con qulle ciabattine classiche di qui tutte rotte con la soletta che viene fuori... lo attendo al varco, casomai un giorno mi dovesse dire che non sono vestito sufficientemente elegante :-P Perché un italiano magari gira trasandato ma l'occhio per il design ce l'ha sempre.

    RispondiElimina