Sospetto celiachia....ops!

Dopo un calo ponderale,l´abbandono delle mestruazioni (0-o) e dolori alle articolazioni che mi stanno logorando siamo nell´attesa della biopsia di una sospetta celiachia o Zöliakie o glutenfreie(alla tedesca) Cosaaa?
Si ,se il risultato tra una decina di giorni e´ positivo dovro` dire addio a merendine,croissant e dolci me ne frego piu` di loro che di un bel piatto di pasta o di un bel panino farcito. Ieri mi sono recata a fare la gastroscopia  inutile dire le differenze che popolano tra Italia e Germania.
Per una piccola anestesia mi hanno dato una decina di fogli da compilare,e dopo la gastro mi sono ritrovata in una stanzetta con un paravento a striscie blu chiare, con un piumino addosso ed un infermiera che aspettava che mi svegliassi con una tazza di the calda.
Un po´ restia a bere il the´,poi la bocca non la sentivo dall´anestitizzante a spray ed intontita per come ero ho incominciato a bere il primo sorso di the´ caldo fino a finirne la tazza. Ieri sono stata tutto il giorno da cani,non potere mangiare e dolori fortissimi allo stomaco causa biopsia,visto che una gastro di per se non e´ molto invasiva.
E stamattina sono gia´ pronta per andare al lavoro un po´ rinco ma cosciente di chi non lavora non fa l´amore.Speriamo solo che questa settimana finisca presto per riposarmi nel fine settimana.Non e´ che io stia al massimo delle forze.sigh°

PRINT RECIPE

9 commenti

  1. La celiachia è sempre più diffusa! Per fortuna con la dieta senza glutine non dà problemi...

    RispondiElimina
  2. che brutto , speriamo di no, non porta problemi se si segue la dieta.. ma... addio a tante cose buone.. dai non ti fasciare la testa, intanto in bocca al lupo.. ciaoo

    RispondiElimina
  3. Augurissimi! Io di pasta e panini posso fare a meno ma dei dolci ASSOLUTAMENTE NO!!! (come avevi notato quando ci siamo vistio di persona)

    RispondiElimina
  4. oh io ne fatta una biopsia per un perdita di snague interna allo stomaco lavoravo in gelaterie e mangiavo solo panini:-) alla fine era una bella gastrite:-)che curo con anni di tee verde e pasta in bianco:-) Buona guarigione è terribile..Bacio Wanesia.

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace, coraggio! Incrocio le dita che non sia celiachia e tu possa tornare presto a mangiare tutto cio' che ti piace.

    RispondiElimina
  6. Ussignur! Allora vediamo:
    se fosse celiachia, no problem. I negozi con prodotti glutenfrei ci sono dappertutto quindi stai in un abotte di ferro. Certo un regime da seguire a vita e occhio alle analisi di controllo.
    Se invece non lo è, allora la causa è da trovare altrove: spesso lo stress ha cause multiple e Dio solo sa se al giorno d'oggi di cose che non vanno lisce ce ne sono.
    Io ho fatto una gastroscopia in Austria, superprofessionali. Era stress accumulato, quindi un po' di igiene di vita curato (meno corse, più relax, una ritoccata seria e continua all'alimentazione e un medicinale a limitare la gastrite) Poi si è risolto tutto.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. @ x tutte
    Rispondo come sempre in ritardo :P,so che essere celiaca non e` la fine del mondo,ma gia´ ne ho tanti carichi addosso che porc@miseria davanti ad una bella brezel con burro o un bel muffin dovrei rinunciarci?????Neeee....aspetto il responso nel frattempo mi intreccio tuttaxxx

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall