weihnachtenzeit

Si incomincia pian pianino fino ad arrivare all´Avvento ad avere casa tutta addobbata.In Germania non basta fare solo l´albero di Natale ce´ tutta la decorazione della casa da fare.Come se mi dispiacce! Ma non e´ troppo presto? - 'chi ha tempo non aspetti tempo'.Il motto di quest´anno anche perche´ devo conciliare lavoro,famiglia,organizzazione dei vari spazi, spese, acquisti low-cost perche´ il 5 dicembre viene mia sorella con la pupattola per cui non potrei fare l´albero a tempo dovuto.
Cosa che non ho mai fatto vedi qui e qui, ho sempre preparato il Natale con forte anticipo. Cosi´ e sempre di domenica mi decido a prendere dalla cantina il mio piccolo albero,quest´anno ho una corona dell´avvento minimalista sul davanzale,e pian piano andro´ organizzando nei dettagli altri addobbi che vi faro´ ovviamente vedere.
In piu` quest´anno  dovro´ organizzarmi  per le calze di S.Nikolaus. I link da cui sono ispirata da quando sono in Germania sono Brigitte e Living at Home,date uno sguardo anche voi per preparare un Natale di ispirazione nordico.
Ieri al centro commerciale il Natale in Germania e´ una festa fantastica

PRINT RECIPE

9 commenti

  1. Da Grissino si festeggia Krampus ;-) (c'é anche lí?). S.Nikolaus non mi piace.
    Per l'albero dovrei partire il week end prossimo, lo so, sono in ritardo ma devo liberare la scrivania e aggiornare il mio PC e quello di mio papá. Dopodiché la scrivania puó di nuovo essere occupata! :-P

    RispondiElimina
  2. certo che ci sono i krampus ma ho una bambina in casa e mi piacerebbe regalarle una tradizione tedesca

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace l´atmosfera natalizia che si respira qui a Colonia

    RispondiElimina
  4. @Duran
    e´ da invidiare!!!!! E noi ce la godiamo tutta ahahah :)

    RispondiElimina
  5. anche qui piano piano le strade e i negozi ci preparano al natale... anche se è veramente presto per pensarci!
    se ti fa piacere partecipare a questo tag io ti metto il link della Mia partecipazione!
    http://amaliatrice.blogspot.it/2012/11/tag-aspettando-natale.html
    mio fratello e family sono in germania in questo momento e mi hanno detto che è tutto fantasticissimo e natalizio!

    RispondiElimina
  6. @Futura
    grazie ....per il tag adesso vado a vedere.A Monaco il 26 iniziano i mercatini....forse sono solo una sett di anticipo ;-)

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima, proprio ieri ho fatto un giro sul tuo blog... e oggi trovo un tuo messaggio sul mio, è bello ritrovarti! :) Vorrei decorare anch'io la casa come fai tu ma, un po' per pigrizia, un po' perché trascorrerò i giorni di Natale in Italia, penso che più dell'albero non farò...

    RispondiElimina
  8. Anche qui a Colonia iniziano il 26 novembre...li aspetto con ansia. Cavoli sono tornata bambina.

    RispondiElimina
  9. @italianainlussenburgo
    Anche per me e´ bello ritrovarti. Peccato che non puoi viverti l´effetto natalizio in Germania
    @Duran
    Allora diamocci sotto questo Natale :D

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall