18 gennaio 2013

Freddo neve e altro

Il freddo e´ la neve non ci lascia da tre giorni. I tedeschi sono strafelici,i bambini dell´asilo vengono portati nei parchi a giocare con gli slittini al diavolo la mamma protettiva italiana,metti la maglia cappello guantini, non prendere freddo,qui si fanno le ossa da piccoli.La collega con aria felice dice ho prenotato una settimana a ski fahren,e tu?
Io se mi infilo uno sci mi rompo l´osso del collo,ma come non sai sciare? No in Sicilia non e´ uno sport molto amato e tu sai nuotare? Si certo.Inutile controbbattere il tedesco medio sa fare di tutto tranne pulire casa ed igiene.Quello non ci credo neanche se vengo ospitata per una settimana a casa di una famiglia tedesca.
Io per andare al lavoro svuoto meta´ del mio armadio altro che vestirsi a cipolla, sono una mega cipollona, abbiamo toccato i -10° e il freddo dell´anno scorso me lo sono dimenticata.
La parte piu` bella della giornata e` tornare in casa con i riscaldamenti a palla un the´  fumante  e godersi un poco di tranquillita´.
Si prospetta un fine settimana in casa ,  dormite lunghe l´unico sport che in questo periodo faccio poco.

Ps:Remy sembra essere volatizzato nel nulla,intanto io l´ho immortalato con una scultura.
Image and video hosting by TinyPic

6 commenti:

  1. i tedeschi sono zozzi?????non lo avrei mai detto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l ho detto neanche io,ma non vanno daccordo con igiene all italiana

      Elimina
  2. Mah, non sono d'accordo che non puliscono casa / non tengono all'igiene. Di certo hanno dei concetti tutti loro e alle volte rimaniamo sconvolti (tipo quando vedo il mio collega girare in calze in ufficio... ma in passato uno andava pure in giro a piedi nudi) ma da lí a dire che sono dei zozzoni non concordo assolutamente. :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a parte che io non ho detto che sono zozzoni....magari potrei dire che puliscono alla tedesca.....va meglio?

      Elimina
  3. Il loro concetto di pulizia è diverso. Noi siamo abituati al nostro, nessuno dice che sia il migliore o il loro il peggiore. Ci sono dei sani aspetti positivi: non sono maniaci, spesso hanno un occhio all'aspetto ecologico della pulizia, e un po' di polvere in giro non fa male a nessuno. Freddo fa freddo però e dei miei periodi germanofoni ho un caro ricordo di Butterbrezel /heisse Schokolade mit Sahne /Orangentee und Zimteis... oddio ecco, che acquolina! ;-)

    RispondiElimina

Instagram

Pinterest