Tutti i giorni con un coach di nome Holmes

"Io cambio lavoro come cambiano le stagioni".Questa frase non è mia,l´ho sentita una volta in un film,non ricordo quale e mi piacque molto sembrava che me l´abbiano cucito addosso.
Questa rubrica "lavoro" non vuole offendere nessuno,nè tantomeno offendere i tedeschi,ma è solamente un modo con cui io faccio ironia su quello che mi è successo in Germania nel campo del lavoro (gastronomia).
Cosa mi è successo oggi? Continua a leggere.


E quando lo dicevo io nessuno mi credeva,vi ricordate un lontano mio post parte prima e parte seconda ecco mangia oggi e mangia domani stiamo andando alla deriva.Ma io lo dicevo con tutta l´esperienza che ho se ho due fogne che mangiano come leoni ogni giorno per settimane per mesi e per anni si chiude battenti.
Non abbiamo messo i sigilli,ma avevo visto qualcosa in Tv qui esistono in Cruccolandia , aggiornatemi se ci sonio  anche in Italia (perche´ io sconoscevo questo mestiere), i business coaching, e cheeeee` una moda di marketing americana che va di moda anche qua.
 Ci sono in Italia?
Senno` faccio retromarcia e vengo a lavorare in Italia che con l´esperienza che ho nel settore ne so di quel tipo con pizzetto bianco ed occhialuto e un sorriso simile ad un Staffordshire bull terrier mentre ringhia.
E` da un po` di giorni che  il tipo con tanto di agenda penna e appunti,ci controlla ci guida ci dirige e comanda .Mah, onestamente ho i miei dubbi, e se questa teoria per una volta dico una volta sbagliasse?
E che facciamo abbiamo investito su questo uomo su questa ditta che ci ha mandato Sherlock Holmes?
Il mio Team trema e` andato in tilt persino Adolf il nuovo acquisto gotico si e´ messo in malattia. Vi domanderete quale sono state le mie impressioni?
Primo giorno: Holmes e` entrato nella mia cucina aprendomi i cassetti del frigo e dicendomi di pulire con fare arrogante.L`ho supplicato di non aprire perche` solo Dio sa dove se nascosto Rémy e se spuntasse proprio oggi?
 Li ho puliti (dopo tre ore) e lui che   entrava ed usciva per controllare ,quando alla fine era tutto pulito gli ho fatto un sorriso e lui mi ha ringhiato dietro....Arghhhhh che paura!!!!!
Sto tremando pisssss.!!!!!!
Ovvio che il primo giorno non sapendo chi era o meglio si vociferavano strane cose su Holmes persino che fosse il nuovo proprietario il  timore c`era ,ma cosa ci volete fare se il mio temperamento da italiana prevale?
E dopo la scoperta su internet dopo aver capito che mansioni ha e quantitativamente quante giornate di vita ha dentro il nostro ristorante ho capito che in fondo non ce´ da temere piu` di tanto. E siccome lui cerca nella direzione sbagliata,lui e´ convinto che sono io la mela marcia li` dentro ,vorrei fargli capire che Adamo ed Eva sono al banco vendita e non in cucina.
Quelle che si pappano 3/4 di produzione al giorno, non sono io.Io ho sempre il mio Bento che porto rigorosamente e il mio thermos con il the´ che porto al lavoro e che onestamente dopo la storia di Rémy non mi fido neanche di un caffe´ in tazzina.Saro` scema,ma anche io ho le mie fissazioni.
Purtroppo non posso scendere in altri particolari per problemi di privacy,praticamente da oggi non mi ha rotto piu` le scatole fa finta che non esisto, ed io esisto eccome li`  dentro se mi becco la Holmesite e devo starmene a casa voglio vedere se davvero poi si va a finir male .
Purtroppo persistono i luoghi comuni sugli italiani,e un italiana del Sud in un locale tedesco   rode un po´ il cool.

Image and video hosting by TinyPic
PRINT RECIPE

4 commenti

  1. Ma vahhhh!!! ma se ci amano incondizionatamente. La prossima volta che lo incontri fischiettagli.." Azzurrooo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'essere italiana ti pesa addosso come una cappa.Sei sempre uno straniero e comunque la forte Wanesia é crollata ha avuto uno svenimento con attacchi di panico.Leider:-[

      Elimina
  2. Eccome se esistono i luoghi comuni, ma valgono per tutti, mica solo per gli Italiani, ognuno di noi se pensa ad un tedesco, a un francese, a un inglese, ecc ecc si fa nella mente già un'idea per preconcetta che sia. L'intelligenza sta poi nel metterla da parte e relazionarsi con chi ha vicino prendendo in esame i fatti, non le fantasie.
    Boh, non ho presente questo tipo di figura in Italia, magari c'è e si fa chiamare con un altro nome, ma di sicuro fossi in te resterei in Germania dove il futuro è molto più certo che qui da noi.
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Al momento il mio futuro é incerto.....

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall