Ricetta veloce per un contorno di patate ad arte

Ieri pomeriggio sono stata a casa di Eva (che in tedesco la v si pronuncia f e fa strano chiamarla Efa)comunque ho visto che stava in cucina e che tagliuzzava delle grosse patate.Le ho chiesto che diavoleria stava preparando e lei mi ha detto,ma come non le conosci le hasselback!
Hasse che`....!
La ricetta e´ di origine svedese  ed e´ un contorno veloce da preparare con pochissimi ingredienti . Prendiamo delle patate della stessa grandezza,(la ricetta originaria prevede di cuocere le patate con tutta la lora buccia),ma io le ho pelate lavate e messe sul tagliere per incominciare con l´incisione. Bisogna tagliarle con un bel coltello affilato e senza arrivare fino in fondo .Fatte tutte le incisioni cospargerle di erbette (timo,prezzemolo,rosmarino,ecc...)pepatele e date un filo d´olio o per chi preferisce dei tocchetti di burro.
Mettete in forno a 200° per 45´.
Appena incominciano a dorarsi cospargetele di sale e servitele  calde. Una bonta´ di croccantezza fuori e morbido dentro.Ovvio appena tornata a casa sono andata a prepararle,ma haime` avevo solo tre patate a casa,il risultato e´ eccezionale.
Ho gia´ comprato un sacchetto di patate per stasera , ci riprovo.
PRINT RECIPE

6 commenti

  1. le faccio domani sicuro!!!!
    splendide!!

    RispondiElimina
  2. Sono da provare ragazze,sempli ma buone le patate di Efa ;-)

    RispondiElimina
  3. allora.
    ho fatto le patate domenica a pranzo alla mia famiglia.
    sono andate a ruba!
    erano strepitose!!
    le rifarò di sicuro alla prossima cena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti siamo piaciute, come hai potuto constatare sono solo patate al forno con un pizzico di arte in tavola. :)

      Elimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall