Andare a vivere all´estero - Guida pratica

Sono molte le mail che ricevo per chiedermi cosa fare una volta arrivati in Germania.
Non è facile,ma fattibile.
Non è come bere un bicchiere d´acqua,ma la paragonerei ai  piccoli pasti dopo un corpo debilitato da un influenza, piccole esperienze un passo alla volta e con tenacia arriverete anche voi a toccare con mano i vostri sogni ad occhi aperti. 
Perché voi dall´Italia sognate che arrivate qui in Germania e troverete subito casa,lavoro e magari parlate un tedesco fluente in pochi giorni,nuove amicizie, diciamo che non è così facile come sembra.
Anche perché la burocrazia tedesca lacera mente corpo e cuore. Non voglio demoralizzarvi, siamo italiani e sappiamo  affrontare le cose e quindi mi auguro  che avete le idee più chiare dopo aver letto "Andare a vivere all´estero (Germania) guida pratica.
Una mia intervista rilasciata a Lei donna web, fatta da Eleonora Mauri.

(...) Posso dire che se sei una persona intraprendente, è meglio prendere la decisione   subito e andare a vivere all´estero, senza dubbio...(continua)

 Buona lettura...
PRINT RECIPE

7 commenti

  1. Ciao! Ho letto e confermo che sei una donna splendida. Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Vado subito a leggere la tua intervista; mi interessa molto questo argomento ;)

    NEW GIVEAWAY: Win a pair of glasses for you or your friend
    Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori :)
    Un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene...faro` un salto da te appena posso.Grazie!

      Elimina
  3. Ah mi hai fatto ricirdare...che io in un mom di panico...li vedevo tutti Alieni...e mi sono fatta un giorno e più di pianto...amici quello è difficile ancora per me crearle...li trovo troppo freddi ancora:-) peccato che vivi a bayer senno ci incontravamo.baci

    RispondiElimina
  4. Peccato davvero Rosa....Certo che per noi siciliane sono proprio ghiaccioli!

    RispondiElimina
  5. Peccato davvero Rosa....Certo che per noi siciliane sono proprio ghiaccioli!

    RispondiElimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall