Hot!

Dalla finestra del mio nuovo posto di lavoro vedo...

"Io cambio lavoro come cambiano le stagioni".Questa frase non è mia,l´ho sentita una volta in un film,non ricordo quale e mi piacque molto sembrava che me l´abbiano cucito addosso.
Questa rubrica "lavoro" non vuole offendere nessuno,nè tantomeno offendere i tedeschi,ma è solamente un modo con cui io faccio ironia su quello che mi è successo in Germania nel campo del lavoro (gastronomia).
Cosa mi è successo oggi? Continua a leggere.


A qualcuno l´ho lasciato con il fiato sospeso per quasi tutta la settimana, qualcun´altro magari non ce ne frega un fico secco del mio nuovo lavoro, pero` a me va di raccontarvelo.Il primo giorno e´ stato davvero euforico,sono arrivata con una mezz´ora di anticipo che al tedesco li fa gondolare,ho trovato un Team da film tranquillo, caloroso, frizzante,sorridente. Ed io mi sono subito amalgamata. Se in questi anni avevo preferito posti dove nascondermi dentro una cucina,un po´ per timidezza,un po` per la complicata lingua ecco che da oggi sono uscita allo scoperto.
E sono un aiuto cuoco di un grande bistro` dove la cucina flambè e´ da protagonista.Cucino piatti  direttamente al tavolo, davanti ai commensali, con l’impiego di un fornello. Signori e signore non sono piu` una disoccupata,ma bensi` occupo un lavoro in un posticino di prestigio a Monaco di Baviera. Ancora sono incredula come tra tanti hanno scelto me e davanti ai datori di lavoro al colloquio ho visto il mio curriculum che avevo mandato per mail con una nota sopra."Sehr gut" questa parola mi ha fatto montare la testa perche´ io che ero andata nervosissima al colloquio mi sono sciolta, ero io e  quel lavoro era mio. Ho fatto la settimana di prova e abbiamo gia` concordato il tutto. In questi giorni vengo cosi` cotta dal lavoro che faccio fatica a rimanere sveglia dopo cena, spesso leggo il blog con lo smartphone,ma non ho neanche il tempo per rispondere che crollo gia` dal sonno. Sono duri le prime settimane,ma ce la faro`.Ovviamente il mio umore e´ alla stelle per un insieme di cose e dal lato materiale posso contare dinuovo ad avere accreditato uno stipendio sul mio conto.Vi auguro un buon fine settimana,credo che questa domenica la passero´ tra divano e letto.

14 cool comments:

  1. evviva Wanesia, son felicissima per te! Congratulazioni!

    RispondiElimina
  2. auguri per il tuo nuovo lavoro e felice weekend :)

    RispondiElimina
  3. Evviva, che bello, sembra proprio un bel posto, bravissima! Congratulazioni!

    RispondiElimina
  4. Sbaglio o sei proprio in centro?congratulazioni cara!
    bello il blog gli hai cambiato "il vestitino"?mi piace!!
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  5. Profites bien de ton week end et bravo pour le job

    RispondiElimina
  6. Congratulazioni per il nuovo lavoro!!!!!! :-)))) se passo per Muenchen so dove andare a mangiare!!! ;-)

    RispondiElimina
  7. Ottimo, sono proprio contento per te! :-)

    RispondiElimina
  8. Congratulazioni! Avere uno stipendio fa bene, certo, pero' sentirsi bene con il lavoro che si fa e con l'ambiente di lavoro è la cosa più importante. Un bacio dal nord.

    RispondiElimina
  9. Evvai! ti auguro tante soddisfazioni :)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti...mentalmente e´ bello essere occupati con il lavoro.Anche quando ritorni a casa stanca,ma essere disoccupati non e´ una bella cosa.

    RispondiElimina
  11. felicissima fur Dich e che vista ragazza mia!!
    sandra frollini

    RispondiElimina
  12. Evvai Wanesia!!!
    Quando passo in centro (raramente, lo devo ammettere) mi fermero' a conoscerti!.

    RispondiElimina