L´ingrediente misterioso della classica milanese

6 dicembre 2013
In questo preciso istante mentre scrivo non so se ho scoperto l´acqua calda,ma devo condividere a te italiana  che come me sgarra gli occhi ad un ingrediente un po´ strano per una semplice carne inpanata, cotoletta milanese o come la si vuole chiamare qui in Germania "Schnitzel"

Come sappiamo tutte l´impanatura puo´ essere con solo pangrattato o doppia prima nella farina e poi nel pangrattato,ma l´ingrediente imputato in questione e´ il dado granulare.
Basta mezzo cucchiaino di dado granulare (obbligatorio) insieme al pangrattato e mezzo cucchiaino di paprika dolce (facolattivo) e la vostra impanata assumera´ un gusto tedesco e per chi ha avuto modo di mangiarla da queste parti,probabilmente gli verra´ in mente il sapore della schnitzel ordinata piu´ dal nome che dal contenuto del piatto.
Qui la schnitzel la friggono nello strutto,ma basta anche un semplice olio di girasole.Ovviamente l´ho provata subito con l´ingrediente misterioso. Ho trovato due particolarita´
  1. La doratura e´ molto compatta
  2. il sapore e´ eccezionale.
Buon Appetito e fatemi sapere se provate anche voi.

6 commenti

  1. Guarda il granulato è un po' come il nero che va con tutto. Io lo uso un sacco. Nella cotoletta non ho mai provato, perchè tendo a non fare cibi fritti, ma di sicuro darà quel tocco in più. Parola di milanese. bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra neanche a casa nostra si fanno molti fritti,ma in questi periodo ho esagerato di Schnitzel :D e´ davvero favolosa.

      Elimina
  2. Risposte
    1. ihihih mi mettono allegria i nuovi lettori, ovvio ho sbirciato sul tuo blog.Grazie per la visita ^^

      Elimina

LIKED VIDEOS