Natale "kitsch"

Vigilia di Natale decisamente kitsch quest´anno,fino all´ultimo momento non sapevo che menu´ fare. Colori sgargianti, deco trovati in cantina low cost  ... tutto è buono da usare se avete optato per un tavolo
nella sala "kitsch"!
Non  prendetevi  sul serio se come me avete optato per un Natale sia per il menu´ che per la decorazione della tavola un po´ pacchiano.

Il Natale e´ per essere festeggiato in famiglia con i parenti,e quando si e´ in due eppure Expat alla fine non ti prendi neanche sul serio il giorno di Natale. Allora puoi sbizzarrirti perche´ non ce´ nessuno che ti punta il dito contro.
A casa tua fai cio´ che vuoi!
 Il menu´ e´ stato molto semplice tempo di preparazione un ora circa.
Pappardelle con ragu´ di salsiccia e Barolo  -haime´ gia´ pronto,ma buono lo stesso.
Apertivi (sfogline di pasta sfoglia trancetti di pizza, parmigiano, salame di cinghiale, formaggi )
...et voila´ quest´anno anche il Pandoro.
Due anni "senza" poiche´ qui vanno a ruba e ne prendono pochi. Quest´anno ci abbiamo pensato con forte anticipo, anche se fino ieri nei supermarket ne avevano ancora . Sara´ che anche i tedeschi hanno affilato il loro palato ... Che Natale sarebbe senza Pandoro!
 E si sono  levati di torno il classico Stollen che io odio perche´ e´ pieno di canditi.
 Dopo anni abbiamo abbondato ieri sera anche con della buona birra e il mal di testa oggi  si fa sentire
E oggi? Mio marito ha il turno in ospedale, il mio pranzo e´ letteralmente carico di tanta cioccolata ci rifaremo senza dubbio questa sera con un buon goulash e knödel e un bel Primitivo di Manduria.
 Ancora buone feste.

9 cool comments

  1. Mi piace molto il tuo menù di Natale!

    RispondiElimina
  2. Grazie Giusy!Ti ringrazio anche per la cartolina che mi avete mandato ,purtroppo dal telefono non ho potuto rispondervi subito.
    Tantissimi auguri a te e Valentina.xMas_°°°

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri di Buone Feste !! Il tavolo imbandito è molto piacevole alla vista, quindi kitsch o meno, de gustibus.... a me piace! Buon Fine ed Inizio Anno Nuovo!

    RispondiElimina
  4. Passo di qua a salutarti. Leggo sempre il tuo blog. Non ti ho mica abbandonato! Poi ci racconterai i menù della mensa scolastica tedesca. Buon proseguimento di vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti e´ un post che affrontero´ nel nuovo anno. Buon inizio anche a te cara

      Elimina
  5. A me lo Stollen non dispiace. Quello che si compra é troppo dolce ma quello che si fa in casa é gradevole e i canditi ce li metti o meno (puoi anche solo mettere uvette)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Griss io non faccio piu´ dolci in casa a me neanche le uvette piacciono :P

      Elimina
    2. e tu che dolci hai fatto quest´anno???

      Elimina