28 giugno 2013

Casual Friday♡ #22


1//2//3//4//5//6//
Questa e´ la lista dei desideri di giugno.Stiamo pensando di tinteggiare casa e sto incominciando a pensare dalla cucina. I muri della micro cucina e´ color lavanda ,ma devo trovare un bel colore che possa accostarsi per la sala pranzo e questi accessori ci stanno divinamente .
21 giugno 2013

Creare un bottone con textarea per il blog ,ONLINE.

Salve
oggi un piccolo tutorial per come migliorare il nostro blog. Avete notato che gran parte dei blog ha i propri pulsanti con la ,vale a dire un immagine compresa di un codice che copiato a sua volta in un altro blog vi riporta al vostro. Se prima bisognava costruirsi con un codice htlm la textarea ,adesso e´ facile come bere una tazza di caffe´. Pronti?
Avete una bella immagine che vi richiama il vostro blog?
Usiamo un hostin come tipynic,lo uso da anni e ci sono affezionata ma ce ne sono a migliaia , caricate la vostra foto con una dimensione di 125x125 ,220x120 insomma fate voi e prendete  il codice della foto. Adesso andiamo su Grab My Button e andiamo a scegliere quello che piu´ ci piace bordi, colori. Piu´ facile di cosi´?

La schermata si presenta molto intuitiva,basta inserire il nome del vostro blog,l´URL, e l´url della vostra immagine. Ce´ anche un Prewiew per vedere se il vostro lavoro vi soddisfa ,dopodicche´ andate ad incollare il vostro codice in uno spazio del vostro blog,pronto per essere prelevato.
Buon divertimento e buon fine settimana.
Per partecipare al corso clikkate qua sotto.
19 giugno 2013

Tempo di mercatini dell´usato.

Tempo di mercatini di quartieri. In Germania non si butta via nulla e chi ha una cantina del nonno da ripulire fa salti di gioia. Ma e` anche un modo per incontrarsi con il vicinato.  Si organizzano banchetti, stand per vestiti, musica, e poi a fine serata anche un grill e si mangia tutti insieme ci si incontra magari ci si conosce meglio ed e´ anche un buon motivo per socializzare in questa terra fredda.Vi ho parlato spesso di Flohmarkt di quartiere vedi qua ed anch´io ho provato a farne un paio, con ottimi risultati. In questi giorni sono in giro tra colloqui e ho avvistato portoni con palloncini. Il segnale tedesco che li´ ci sono mercatini.
17 giugno 2013

Vita all`aria aperta - No...grazie!

Sto recuperando piano. In queste settimane sembra essere scoppiata l´estate sul serio, non facciamocci sentire! Non ho molta voglia di andare a passeggiare, mi piace stare a casa cercare nuovi annunci di lavoro, io credo che al momento mentalmente non sono al massimo,lo credo fermamente.Ma l´altro giorno mi sono lasciata convincere da Phelipe-su dai vestiti e levati questa tuta di dosso,truccati,sorridi, vivi!
14 giugno 2013

Scrivendo il kündigung tutto in parentesi.


"Io cambio lavoro come cambiano le stagioni".Questa frase non è mia,l´ho sentita una volta in un film,non ricordo quale e mi piacque molto sembrava che me l´abbiano cucito addosso.
Questa rubrica "lavoro" non vuole offendere nessuno,nè tantomeno offendere i tedeschi,ma è solamente un modo con cui io faccio ironia su quello che mi è successo in Germania nel campo del lavoro (gastronomia).
Cosa mi è successo oggi? Continua a leggere.


Questo blog spesso è un fritto misto, di tutto quello che mi regala la vita qui a Monaco insieme al mio compagno.
Dagli interessi che ho maturato nel tempo, alla mia cucina, ai miei acquisti ,posti visitati, golosità e bastardi che ho trovato in questa città  (Intendo lavoro)
Scrivo da Monaco di Baviera (oggi mi sento italianissima) e dopo un paio di lavori e il recente trovato meno di un paio di mesi fà sto scrivendo il mio licenziamento ( kündigung) in tedesco.
Signori mi sto licenziando!
Già vedo le facce disorientate di coloro che mi scrivono mail dall´Italia per venire a trovare lavoro nella città dei Balocchi,ma come ha un lavoro e si licenzia. Pazza! 
  • Mi licenzio perchè quello che i miei occhi appariva bello non era così
  • Mi licenzio perchè sopratutto l´ultima settimana cè stato in me un exploit di nervi, incominciavo a balbettare e ad avere tachicardia ogni talvolta che entravo al lavoro.
  • Mi licenzio perchè non riesco a difendermi in tedesco.
Non ho retto più questa situazione, una jena in piena crisi isterica si alzava dal letto per andare a lavorare tornando a casa per cercare alla rinfusa nel cesto dei panni da stirare qualche maglia per il mattino seguente, dare calci alla cesta , gridare di non farcela più preparare la cena e andare a letto puntando sei sveglie .

L` Addio è sempre un pò come morire,ma non in questo caso.
Scrivere una lettera di licenziamento in Germania, ha delle regole e ci sono dei punti da non dover trascurare.

  • Tipo e cosa assurda per me augurare tutto il bene quando si danno le dimissioni è una regola fondamentale tedesca.

Per legge potrebbero anche rimandarvi le vostre dimissioni indietro per non aver augurato loro ogni bene.
Per il licenziamento devi dare sempre un preavviso scritto.O il 15 del mese o il 31 di ogni mese.
*Tutto quello che trovate dentro le parentesi ovvio è frutto della mia  pazzia .


Caro Signor CHEF
Con la presente comunico che il  lavoro che  ho fatto con voi dal xxxx (quel giorno di m***a che vi ho conosciuto) termina il xx.xx.xx (una liberazione incredibile)
Sono grata per il bene che  negli ultimi mesi ho ricevuto (sono un ipocrita,mi avete intaccato i nervi,mi avete distrutto fisicamente e mentalmente,bastardi si può dire  Bbastardi!?) .
 Ho imparato molto da questa azienda e sono molto grata per il sostegno sempre piacevole.(Si è vero ho imparato,ma anche voi avete imparato quando vi richiamavo  e lavavo le insalate!) 
 Mi dispiace dover fare questo passo per motivi personali e vi auguro a voi e l'azienda che tutto continua per  il meglio.(A dire il vero non me ne frega un fico secco di come vi andrà,ma devo attenermi alle vostre regole di cortesia.  Tacci vostra!)
Se possibile  (Subito) - inviatemi  i miei documenti di lavoro Zeugniss presso l'indirizzo  sopra citato e avere  un certificato che attesti che ho lavorato per voi.
Cordiali saluti (Che ve possino.....!)

Firma autografa
Celapossofarecelapossofare!


NB:

  1. La lettera di dimissione in forma cartacea a partire dal 15 del mese o il 31 di ogni mese. Deve vessere mandata tramite ricevuta di ritorno.
  2. Ricorda che 4 settimane non sono mai un mese,come vogliono farti credere,ma sono solo 28 giorni.
  3. In genere si aspetta la risposta dove cè scritto la data di chiusura del rapporto di lavoro.
  4. Lo Zeugniss è un tuo diritto averlo,se hanno scritto qualcosa che non rispecchia il tuo lavoro svolto in azienda puoi mandarlo indietro e farlo riscrivere è un tuo diritto,perchè è un documento importante per la tua prossima candidatura.
  5. Se ti licenzi e precedentemente eri in malattia,sappi che dopo 6 settimane non paga più il tuo datore di lavoro,ma l´assicurtazione sanitaria. Quindi ricorda ogni talvolta che fai il Krankenmeldung una copia da inviare anche all´assicurazioen sanitaria.
Se hai altre domande scrivi qui sotto sono lieta di risponderti.







12 giugno 2013

Riso Thai con pollo e verdure al curry giallo

Untitled-2
E` un periodo che faccio prove ed esperimenti nella mia cucina. Questo piatto l´abbiamo molte mangiato nel ristorante thailandese dove spesso andiamo e ci piace molto. Avevo provato molte volte a farlo,ma invano il risultato non era quello.Perché` mi servivano due ingredienti principali il latte di cocco e la pasta di curry gialla.
10 giugno 2013

Yankee Candle addict

Alla fine mi sono fatta convincere e ho acquistato su internet. Con movimenti rapidi e confusi dalla varieta´ di profumazioni ne ho messo due nel cestino pagato ed atteso. Due giorni ed erano nelle mie mani le giare di Yankee Candle. Ho acquistato come prima volta le candele piccole da 25-40 ore.Ho preso Love Me, Loves Me Not Una fresca margherita di campo con magnifici petali bianchi , che aspetta proprio di essere raccolta ... e Coastal Waters tutta la dolcezza di un tramonto in riva al mare. Ma ce ne sono di tanti gusti e profumazioni e ce` davvero      l´imbarazzo della scelta.
7 giugno 2013

Casual Friday♡ #21

Adoro Pylones e tutti i suoi oggetti. Se potrei comprerei tutto.Mi piacciono i colori e il design per ogni singolo oggettto in casa.Clip Clop, il piccolo posacenere portatile .Un compagno pratico per una fumatrice come me (lo so non e´ salutare,ma ne parliamo un altra volta ) ,pratico in borsa. I love pirate!
5 giugno 2013

Dolcezze di fonts gratuiti

Questi sono solo alcuni dei miei font preferiti, che uso per scrivere sulle foto o per creare scritte nei post del blog. Totalmente gratuiti! Ecco alcuni link.Se non disponete di Photoshop potete utilizzare un programma online Photo editor online e potete scrivere sulle vostre foto con questi fonts.



* Pacifico
*Discipuli Britannica
*Learning Curve
*Roundabout
*Freeportgoaway
Vi propongo un esempio di scritta con il carattere Discipuli Britannica su una mia foto.



Per partecipare al corso clikkate qua sotto.
3 giugno 2013

Un giorno in cucina con il giapponese!

No! Non ho cambiato mio marito con un giapponese e che a volte,molto spesso la Germania mi tenta a fare esperimenti in cucina. Sono stata al supermercato volevo una cena un po` particolare e alla fine sono andata dritta dritta al reparto giapponese. Cosa ho comprato?
Uhm...mah... spaghetti (gia´ pronti )giapponese al chili.....Mah (sotto) il gufo non e` convinto
1 giugno 2013

desktop #6 di giugno e vincitrice

L`estate va a rilento quest´anno abbiamo voglia di party di mare di sole, di sandali, di shorts,ma a volte dobbiamo riprendere le maglie. Sole e pioggia si alternano.Ma un buon cocktail sperando che la bella stagione si rimetta al piu` presto non ce lo possiamo fare mancare. Oggi potete scaricaricare il nuovo desktop alcolico di giugno. Mi raccomando non abusate tanto di Tequila Sunrise.

Per il donwload here.
Ed il momento piu´ aspettato la vincitrice del contest Sweet and merry friends Tutto per  Bento.

Grazie a tutte quelle che hanno partecipato sperando che non cancelliate il like che avete messo per partecipare a questo sorteggio.
Enjoy the show

Instagram

Pinterest