SLIDER

WELCOME TEXT

il 15 marzo 2009 sono arrivata a Monaco di Baviera. Apro questo blog a distanza di un anno che abito a Monaco,nel blog racconto delle mie esperienze personali qui in Germania, sulle differenze tra tedeschi ed italiani (umoristicamente parlando), sulla mia ricerca del lavoro, insomma su come mi sono ambientata qua.
Follow

NEWSLETTER

Foto ::365 (gennaio 28 -02 febbraio)

Il primo giorno di neve debole a Monaco.E` davvero incredibile come quest´anno non ha ancora nevicato e fatto freddo glaciale.Mah!Speriamo bene.

Le farfalle in libreria mi ha fatto pensare a Zelda con il suo libro "farfalle in un Lazzaretto" per chi ancora non l´ha letto lo potete acquistare qui.


Dopo cinque anni a Monaco mi sono decisa a mangiare il Lebenkäse.Letteralmente significa fegato di formaggio anche se non e´ ne´ l´uno ne´ l´altro.Ovviamente e`carne di maiale,dal gusto molto simile ai würst e servito con senape (dolce o piccante).
 Colazione di venerdi´ mattina fuori. Alle 8.00 c´era uno sciopero che paralizzava granparte della citta´ quindi siamo usciti di casa molto presto e fatto colazione fuori prima di andare al lavoro.
I negozi di wir machen cupcakes nascono come i funghi a Monaco. Un altro negozio nei pressi di Marienplatz,troppo carino scoperto da poco e´ una vasta scelta di cupcakes e organizzato anche workshop.
Ovvio domenica voglia di dolci .Ho fatto un po´ di muffins per la mia colazione settimanale e per provare l´alzatina che mi sono regalata.

2 commenti

  1. che buono il Lebenkäse!!!
    Mia figlia lo adora e quando è tornata in Germania lo ha comprato e se lo è fatto mettere sottovuoto per portarcelo da assaggiare :D
    Proprio una spolveratina di neve eh? Ne è venuta di più in Italia.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giusy infatti pensavo la stessa cosa ne ha fatta piu´ in Italia che in Germania. Roba dell´altro mondo :))

      Elimina

© WANESIA • Theme by Maira G.