Header Ads

Foto ::365 (gennaio 28 -02 febbraio)

Il primo giorno di neve debole a Monaco.E` davvero incredibile come quest´anno non ha ancora nevicato e fatto freddo glaciale.Mah!Speriamo bene.

Le farfalle in libreria mi ha fatto pensare a Zelda con il suo libro "farfalle in un Lazzaretto" per chi ancora non l´ha letto lo potete acquistare qui.


Dopo cinque anni a Monaco mi sono decisa a mangiare il Lebenkäse.Letteralmente significa fegato di formaggio anche se non e´ ne´ l´uno ne´ l´altro.Ovviamente e`carne di maiale,dal gusto molto simile ai würst e servito con senape (dolce o piccante).
 Colazione di venerdi´ mattina fuori. Alle 8.00 c´era uno sciopero che paralizzava granparte della citta´ quindi siamo usciti di casa molto presto e fatto colazione fuori prima di andare al lavoro.
I negozi di wir machen cupcakes nascono come i funghi a Monaco. Un altro negozio nei pressi di Marienplatz,troppo carino scoperto da poco e´ una vasta scelta di cupcakes e organizzato anche workshop.
Ovvio domenica voglia di dolci .Ho fatto un po´ di muffins per la mia colazione settimanale e per provare l´alzatina che mi sono regalata.

2 commenti:

  1. che buono il Lebenkäse!!!
    Mia figlia lo adora e quando è tornata in Germania lo ha comprato e se lo è fatto mettere sottovuoto per portarcelo da assaggiare :D
    Proprio una spolveratina di neve eh? Ne è venuta di più in Italia.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giusy infatti pensavo la stessa cosa ne ha fatta piu´ in Italia che in Germania. Roba dell´altro mondo :))

      Elimina

Powered by Blogger.