Random post friday: München messa a nudo

Lamentiamocci un pò...
 Ogni tanto bisogna pur farlo sennò la vita sarebbe troppo monotona.
 Dovete sapere che la bella metropoli di Monaco ha anche i suoi punti oscuri. Ve l´avevano mai detto  che a Monaco nei fine settimana in giro è tutto un puzzo di piscio?
E lo sapevate che certe mattine sarebbe meglio tapparsi in casa quando l´aria puzza di luppolo?

 Avete presente quando nelle feste quelle chiassose la sera è troppo tardi e lasciate tutto sporco dopo una sporca festa?
Avete mai odorato dentro la bottiglia della birra, gli scoli? Quel puzzo di birra fermentato .Ecco uguale uguale, esci di casa al mattino e la citta´ puzza di birra fermentata.Sarà che abito in linea d´aria vicino alla fabbrica della birra,sarà che maledico il mattino quel puzzo che mi fa trattenere il rigurgito mattutino.

Monaco è bella,per carità! 
E il piscio?
Ecco sapevo che eravate curiosi, il fine settimana si sbronzano come spugne e fanno i bisogni fisiologici dove gli pare.Punti che scottano: Bancomat della Stazione, i pressi della stazione in giro, le fermate degli autobus,occhi a non sedervi nelle panchinette da venerdì a lunedì ,mattina presto. Menomale che poi sono efficenti e il lunedì alle 8 vedi il camion della disinfetazione e puliscono le fermate degli autobus o meglio panchinette e plexiglass.

 Per non parlare dei corvi che nè piena la città.Al mattino presto li senti gracchiare.Avete presente The Birds di Hitchcock? Ecco signori e signore quando al mattino mi alzo ,ci vorrebbe una bella mitraglietta. Dal balcone che da nel Parkplatz abbiamo un bel pò di verde è un anche un pino centenario ed oltre ai nidi degli uccelli ci sono loro i corvi assassini. Gli uccelli che seminano il terrore.E sul cornicione dirimpetto al mio palazzo ci sono migliaia di uccelli osservano, immobili e minacciosi.Ecco il perchè dei balconi spinati che si vedono in giro a Monaco. Anche e sopratutto per i piccioni.

 Ma parlando di animali. Il piu´ temibile.Nè ho una vera fobia. Monaco è piena di topi. No! non ci credo,non arricciare il naso e credimi. E se ti trovi da queste parti sempre occhio vigile. Gli ho visti dapertutto, in città ovvio persino alla Galleria Kaufhof un giorno, forse topa-madre andava a comprarsi la bigiotteria per un evento galante.E nelle rotaie della metropolitana parliamone? Molti giocano come me (solo perchè a distanza ,ovvio) ammazzando il tempo dell´arrivo dell´U-Bhann. Li vedi scorazzare quasi neri impercettibili dalle rotaie,ma ci sono e non è la mi immaginazione, ho visto parecchi bambini con il dito che avvistavano il topo e i loro genitori con il sorriso sulle labbra. "Eine kleine Micky Maus" "Un piccolo topino un paio di palle, signori miei!"

 Eh si lamentiammocci signori miei. Monaco è come una donna, a volte profuma ed e´ bella,molto bella che ti innamori subito. A volte sarà che gli girano i marroni ed è così triste,buia e puzza pure. 

 Ed il problema sociale? L´alcool. I mutanti camminano in branchi,puzzolenti di piscio ed alcool connubbio perfetto che appena salgono sui tram la gente si sposta tutta di un lato. L´altro giorno stavo andando al supermercato quando un tizio stava venendomi addosso, barcollava tenendo in mano una birra a pochi centesimi. Sono entrata al market e dopo uscita, l´ho visto sdraiato per terra.Sarà caduto,tipo pera marcia dall´albero qui non sempre e  subito la gente chiama le ambulanze, la gente ignora questo problema è una piaga molto scomoda per i tedeschi. E da li´ al coma etilico il passo è breve!Poveri.

Se volete ancora qualche notizia in più sui tedeschi qui e per conoscere le loro parole strane qui.
Buon fine settimana e che sia una buona primavera!

2 cool comments

  1. Sí, l'alcool anche qui a Vienna... ma i topi no, almeno io non ne ho mai visti. Il piscio non credo cosí tanto. Due o tre volte persone che non si reggevano in piedi le ho viste...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna essere onesti, bisogna anche vedere i lati peggiori di una citta´.Qui maus abbastanza o0

      Elimina