Urban Jungle bloggers#1

L´estate alle porte e quest´anno sono in ritardo con l´allestimento del mio terrazzo. Ogni anno trovo eccitante cambiare un pò l´aspetto del mio piccolo balcone,anche perchè l´anno scorso avevo comprato il tavolino con le sedie ma mi era rimasto un vecchio mobile per gli utensili di Phelipe trovato a quattro soldi in un Flohmarkt.Quest´anno abbiamo preso un scaffale di alluminio dei box in plastica ,ma è sempre un accumulo di tante cianfrusaglie.
 L´anno scorso i gerani hanno fatto capolino sul mio terrazzo vedi qui,ma a fine stagione abbiamo trovato i vasi pieni di bruchi verdi.Sono andata a curiosare tra i forum e l´unica ragione è stata averli innaffiato in mal modo.L´acqua è ristagnata nei sottovasi facendoli riempire di bruchi verdi. Il mio grande sogno sarebbe piantare  piantine di ortaggi,ma lo spazio è davvero limitato.

Anche in Italia si allestono i balconi e terrazzini,ma quan in Germania  è quasi un obbligo.Chi ha un terrazzino può innanzitutto ritenersi fortunato e la prima volta che ho sentito parlare di Urlaub auf Balkonien(vacanze in balcone) sono scoppiata a ridere.Si possono fare vacanze in 6 mq?
Assolutamente si!  “Staycation”semplicemente rilassarsi a casa e scovare mete interessanti da vedere nella propria città. Basta davvero poco avere un oasi nella propria casa.Così in  pochi metri quadrati puoi far crescere davvero rigoglioso verde e goderti la natura.
Secondo me la base di tutto è colore colore colore. Almeno questo vale per me.Io mi sento bene quando attorno a me cè colore. Quest´anno ho preso anche questi morbidi  cuscini imbottiti viola a pois bianchi.A dire il vero gran parte delle piante che avevo dentro le ho trasferite fuori, sopratutto l`orchidea che sono quattro anni che cè l´ho ed è fiorita solo una volta.Qualcuno dice che con forti sbalzi termici potrebbe andare dinuovo in fioritura.Aspettiamo. Poi ho preso delle gerbere e la lavanda che non deve mancare in estate da me.


Con questo post partecipo al progetto Urban Jungle blogger di Igor e Judith   Portiamo un po 'di verde nelle nostre case e blog !Urban Jungle blogger è una serie mensile ospitato da due blogger: Igor /Happy interior / e Judith / JOELIX.com /. Ogni mese si condivide idee per creare una giungla urbana attraverso DIY & consigli verdi. Sei ispirata e vuoi partecipare?  Urban Jungle Bloggers Pinterest e l´iscrizione sulla pagina Facebook .Puoi  usare # urbanjunglebloggers su twitter e instagram.



 Iscriviti alla newletters Inoltre avrai diritto ad uno sconto del 10% usando il code per il mio Shop "Schatzgrube",dove trovi le #littledaydream le bamboline collane.Inoltre verrai aggioranto sui post&tutorial  che tratto ogni mese nel blog. Fai l´iscrizione oggi non te ne pentirai.

7 cool comments

  1. A very colourful and happy balcony!! Thank you for joining us!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you for this project
      I really appreciate your willingness to help .

      Elimina
  2. bellissimo il tuo balcone complimenti...mette allegria è molto "solare"

    RispondiElimina
  3. What a nice colorful & green balcony you created for you and Phelipe! Me too, color makes me happy and staycations are just great: there are so many treasures to be found in your own neighborhood. Thanks for being part of our green family!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beautiful being part of yours green family!

      Elimina
  4. Un'esplosione di colore.
    Bellissimo il tuo terrazzino. Buona estate :)

    RispondiElimina