Raccolte di colazioni tedesche.

Non so voi,ma ogni tanto mi concedo uno sguardo alle statistiche del blog.Spesso trovo delle parole che fanno ridere. In questi giorni  la parola chiave delle mie statistiche sono "colazioni" & colazioni in Germania" Così ho pensato di raccogliere tutte le foto che immortalano le mie colazioni in terra crucca.A casa e fuori. Spero che l´idea vi piace.

 E che almeno oltre alle due ricette  che vi ho lasciato qui e qui,avete spunti per preparare delle colazioni.
In terra crucca niente colazioni volanti al baretto con "cappuccio&cornetto" i cornetti ci sono per carità mai come quelli italiani,ma hanno molte altre bontà di pasticceria.
Preferisco prepararmi la colazione,magari quando il marito è libero spesso si va a fare colazione fuori,ma è un pò un brunch. Infatti verso le 11.00 mangiando pesante alla tedesca,ti basta saltare il pranzo.

Ricordo la prima volta che sono venuta a Monaco in vacanza ha passare una settimana con Phelipe nel lontano 2008,alle 9.00 mi porta a fare colazione da McDonald´s  -ho sbarrato gli occhi!
Noi italiani abbiamo dei ritmi più rilassati,la colazione è dolce,il pranzo con la pastasciutta e il secondo a cena o viceversa.Qui era tutta un altra cosa, ho sbattuto i piedi come una bambina,perchè al solo pensiero mi rigirava lo stomaco a pensare di fare colazione con hamburger e patatine di prima mattina.
Ma vi dirò... lui sorrideva ed abbiamo ordinato due Menù c´era tanta gente come noi che stava facendo colazione allo stesso modo, il primo morso è stato traumatico,ma poi alla fine sono riuscita a finire tutto, consapevole che quello in Italia fosse stato un pranzo più che una colazione.
Alla fine si mangia quando si ha fame e no come nella mia famiglia e credo nella maggiorparte delle famiglie italiane ad orari prestabiliti.
Ma chi avrà messo questa regola del cavolo?
Non credo che ci sia un pasto adatto alla mattina o per il pranzo e per la cena.
Mi sono bastati pochi anni di adattamento per mettermi alla pari alla cultura tedesca. E quasi sempre prendo un cappuccino dopo i pasti e a qualsiasi ora della giornata. "Paese che vai, usanza che trovi!"

0 cool comments