26 giugno 2014

Urban Jungle bloggers#2

Sono al secondo appuntamento del progetto Urban Jungle bloggers e ogni volta è una grande emozione,raccogliere  foto per parlarne nel post.L´argomento del mese sono i vasi che danno carattere alle nostre piante.
 Ed io proprio in questo istante che mi accorgo  che potrei spendere qualche soldo in più  per comperare dei vasi nuovi.
La maggiorparte delle piante che ho in casa  sono state trovate vicino ai cassonetti dell´immondizia cercando di dargli  una seconda chance altri acquistate alla Lidl e il costo non supera i €4.
Un vaso mediocre in Germania  va da €10 in sù, questa la chiamo ingiustizia.
Per cui molto spesso la mia scelta delle piante da acquistare si basa anche se ci sono i vasi o meno.

Piante e fiori a casa mia non devono mancare,no che io sia un pollice verde,infatti mi sto preparando alla prossima stagione ad avere più piante grasse che non vogliono eccessiva cura.
Ma provengo da una famiglia dove mia madre possiede un mega  "pollice verde"  .
Ecco se mi trovavo in Sicilia potevo riempire tutto il mio blog di verde fotografando tutte le piante che ha mia madre in casa. Da piccola mi sono sempre sentita una piccola Jane mancavano solo le liane,perchè le piante spuntavano in occhi angolo della casa.
Ad un trasloco fatto,compreso di piante ne abbiamo contato 200 piante in un appartamento di 100mq. Non oso descrivere la fatica più che altro nel trasportarle.
Io nè ho pochissime e dopo questo racconto che sa d´impossibile vi faccio vedere le mie piante nel mio appartamento.
I miei vasi sono spesso acquistati nei mercatini di seconda mano  altri in dotazione delle stesse piante e per i piccoli cactus ho usato i vasetti dello yogurt de La Fermière.
Insomma si fa quel che si può.
Recentemente ho visto delle idee davvero originali su Buru Buru e mi sono innamorata.

Con questo post partecipo al progetto Urban Jungle blogger di Igor e Judith   Portiamo un po 'di verde nelle nostre case e blog !Urban Jungle blogger è una serie mensile ospitato da due blogger: Igor /Happy interior / e Judith / JOELIX.com /. Ogni mese si condivide idee per creare una giungla urbana attraverso DIY & consigli verdi. Sei ispirata e vuoi partecipare?  Urban Jungle Bloggers Pinterest e l´iscrizione sulla pagina Facebook .Puoi  usare # urbanjunglebloggers su twitter e instagram. 

Credits: Vasi di  Vasami` presso Buru Buru
             

4 commenti:

  1. Thank you for joining our green family with your lovely plant pots!

    RispondiElimina
  2. Good Morning Urban Jungle Blogger! What an eclectic selection of colorful plant pots. Thanks for sharing, Wanesia!

    RispondiElimina

Instagram

Pinterest