Header Ads

Hercules barcelona la mia bici

Sono in cerca di un secondo lavoro,in effetti lavoro davvero poco dodici giorni su trenta,così nel tempo libero  cerco di organizzarmi "anche" da sola.
Io lo sapevo che a settembre fino ad ottobre il tempo era da favola! Per adesso  sono in fissa con la   bicicletta  e mi faccio 20km in città.  Ho già  fatto la disdetta per la palestra,visto che la pagavo a vuoto LoL e  questa che vedete in foto è  la mia seconda bici comprata di seconda mano  a Monaco di Baviera.
Non è una bici ultra-fantastica,ma per quello che devo farci io va più che bene,inoltre è sempre migliore di quella che avevo nei miei anni universitari.
Le bici tedesche mi hanno intimorita appena sono arrivata qua.
Adesso vedere biciclette enormi con ruote grandi non mi tocca più di tanto. Sono di statura piccola,diciamolo in modo  chiaro sono 1.58 ed è  un impresa trovare una bici adatta a me.
Hercules l´abbiamo trovata di seconda mano, dovrei dare un tocco  personalizzato alla vernicie bianca,mi ripropongo di farlo ogni volta che vedo la cassettina piena di  washi tape che aspettano di essere utilizzati per lei.
Ed è così che in questo periodo,vado in bici, anche per andare a fare la spesa ho abolito i mezzi pubblici, sperando che questa mia nuova fissazione duri.
Vado anche al lavoro in bici e come già sapete Monaco è ben servita di piste ciclabili. Phelipe proprio ieri mi ha portato la mappa della città con tutte le piste  ed io già  mi sono messa a fare nuovi itinerari.
Cosa bisogna sapere/avere  per essere un buon ciclista in Germania:
1. I ciclisti devono andare in fila indiana
2.Fahrradhelm ,non è obbligatorio,ma molti lo usano
3.usare le piste ciclabili,servirsi dei semafori per ciclisti
4.Non utilizzare marciapiedi per qualsiasi ragione al mondo
5.Puoi correre
6.Avere un campanello dal suono brillante,luci e freni in ottimo stato (anche perchè qui i vigili  ti fermano,multandoti tavolta)
7.Abbigliamneto consono.
Robbette Cool

Pedalando pedalando...sono finita al Englisch Garten sono scesa dalla bici,mi sono comprata un bel gelato italiano levata le scarpe e seduta sull´erba. Insomma mi sto amalgamando molto bene tra i tedeschi!

2 commenti:

  1. dimmi: hai una paperella come campanello della tua bici?! troppo simpatica!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.