Nürnberg [secondo giorno]

13 settembre 2014
Il secondo giorno a Nürnberg inizia con la colazione in albergo(qui il primo giorno),quel giorno mi sono alzata consapevole di quello che volevo o meglio non volevo. Phelipe ha capito già tutto quando io dico..."secondo me...."-"è meglio cercare un altro posto" aggiunge lui. Sarà che fuori dalla finestra ho visto un´altra Nürnberg di domenica mattina,bagnata dalla pioggia,assonnata,deserta...no!Non credo che staremmo bene qui!

 Così prima di lasciare la città facciamo un giro  al Staatliches Museum für Kunst und Design .La domenica visitare in Germania i musei  è sempre conveniente il biglietto costa solamente €1.E se sei appassionata di arte moderna i musei tedeschi riescono a soddisfarti.
Il museo dell´arte moderna si trova proprio dietro il nostro albergo, una grande piazza con una fontana al centro ed il maestoso palazzo di vetri del museo. Mi è sempre piaciuto il netto contrasto tra moderno ed antico e questo posto è uno di quelli.
La fontana con i suoi giochi di acqua fa fermare chiunque si trovi nella piazza.

Nel museo si trovano, tra le altre opere quelle di Andy Warhol ,  Beuys , Rauch e  Richard Lindner.
E così si concludee il nostro sopralluogo a Nürnberg. Prossima tappa a Landshut.



3 commenti

  1. Bellissime foto complimenti!
    Laura

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura per essere passata dal mio blog^^

    RispondiElimina
  3. Bei posti..
    Andrea

    RispondiElimina

LIKED VIDEOS