Header Ads

Wacom Intuos Pen & Touch

Alla fine ce l´ho fatta.Certi sogni si avverano! 
La mia tavoletta grafica giaceva da molto  tempo nella mia testa,e dopo aver letto il post di A Beautiful Mess,e visto due blog italiani tra cui quello di Zelda ,l´ho messa nella lista dei desideri, elencando a Phelipe tutte le cose belle che potevo fare con il Tablet.
Così un giorno prima delle vacanze torno a casa ed Wacom mi aspettava. Era lì accanto al mio vecchio Laptop e c´era anche il sorriso sornione di Phelipe.
Urraaaaaà e come una bambina scarto subito la confezione.
Sai quante cose si possono fare? -Si ma come si usa? (Uhm!!!)
E quindi le mie impressioni.

Non è facile,devo ammetterlo devi acquisire una certa praticità con la penna che funge da mouse. Scrivere sul tablet guardare il monitor all´inizio sembra qualcosa di molto alieno,ma poi man mano con "molta pratica" ecco che le prime cose si muovono e adesso uso molto spesso la penna al posto del mouse.
Probabilmente ancora dovrò impare molte cose,ma per adesso mi sono buttata sulla sola scrittura sulle foto e qualche schizzo.
Perchè acquistare Wacom per scrivere sulle foto quando ci sono moltissimi fonts free che puoi usare online?
Il blog acquista più personalità, stile  la tua scrittura non sarà mai uguale a nessun altro.
Come usi Wacom?
Al momento dopo aver installato la tavoletta grafica, mi sono presa una foto aperta con Photoshop ed usato un Brush toll per scrivere sulle foto.Come ho già detto le prime volte non è  facile basta una pressione sulla penna per farla letteralmente impazzire.
Posso scaricare altri pennelli per scrivere sulle foto?
Certo che si io al momento uso pennelli di default.
Quanto tempo ci vuole per saper scrivere con Wacom intusos?
Sinceramente non lo so,ma ci vuole davvero molta pratica affincchè vedi la perfezione nei tuoi lavori.
Colleghiamo Wacom al pc ed apriamo il nostro programma preferito (Photoshop,Paint,Gimp) scegliamo la nostra foto possibilmente con una certa quantità di spazio dove poter scrivere.

N1 apriamo un pannello per la scrittura .
N2 Selezioniamo Brush Toll
N3 Io uso 5 px di grandezza
N4 selezioniamo il colore con il quale vogliamo scrivere
N1 selezioniamo la freccia uscirà il pannello N2
N2 selezioniamo ancora la rotellina e si apre una finestra andiamo a selezionare Calligraphic
Da questo momento in poi siamo liberi di scrivere e disegnare quello che vogliamo.
Ovvio che questo è un mio primissimo post sulla tavoletta grafica probabilmente seguiranno tanti altri man mano che scoprirò altre funzioni. Spero che il tutorial è intuitivo.
Buon esercitazione!

4 commenti:

  1. Interessante questo tutorial,neanche sapevo che esisteva Wacom, troppo avanti,piacerebbe anche a me averlo per poter personalizzare le mie foto.
    Grazie della dritta.Leggo sempre con piacere il tuo blog
    Laura

    RispondiElimina
  2. Laura ho visto che hai lasciato parecchi commenti sul blog mi fa piacere che il mio blog ti ha trattenuta.Buona
    lettura e b permanenza.

    RispondiElimina
  3. Ecco un altro aggeggino che popola la mia wishlist...
    Grazie per la recensione, mi è molto utile perché nemmeno io sono molto pratica di tavolette grafiche, però mi piacerebbe molto imparare!
    Adesso sono curiosa di vedere le tue prossime illustrazioni ;-)
    A presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto altre new sulla tavoletta grafica

      Elimina

Powered by Blogger.