Polpettine light allo yogurt

Manco da una settimana dal blog è sembra un eternità. Ho preso un secondo lavoro nella mensa di una scuola dove lavorano la maggiorparte italiani(urge post,lo farò al più presto)
sto curando un mega raffreddore
con trachea infiammata causa che devo entrare  la mattina presto in una cella frigorifera  e preparo le valigie a rate.
Maratedì sarò in Sicilia per una settimana dalla mia nuova nipotina.
Qui non  si sta mai fermi! Sempre di corsa .
Volevo postare stamattina una ricettina light che ho cucinato in questi giorni.
Polpettine di yogurt greco con riso bianco e Ratatouille.
Ingredienti
 250 gr carne di vitello macinata
 2 cucchiai di yogurt greco
1/2 cipolla tritata
1 manciata di prezzemolo
2 cucchiai di latte
2 fette di pane integrale in cassetta
sale e pepe q b


Mettete la carne macinata in una ciotola aggiungere 2 cucchiai di yougurt greco,le due fette di pane integrale ammollate nel latte,la cipolla tritata,il prezzemolo sale e pepe.
Il composto risulta molto morbido,ma bagnandovi le mani riuscirete a fare delle piccole polpettine.
Cuocere per 20 minuti a forno ventilato 220°.
Io le ho servite con riso basmati bianco e ratatouille.
Una gustosa e leggera cena.

6 cool comments

  1. Le farà, Gute Reise nach Italien! W le zie!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Nuova nipotina!?!
      Auguroni!

      Elimina
    2. Si si Giusy,domani ho l´aereo,non vedo l´ora.

      Elimina
  3. sembrano davvero appetitose. Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad essere sincera e´ stato un esperimento e devo dire che sono ottime e super leggere.

      Elimina