30 aprile 2014
desktop #5 maggio

desktop #5 maggio

Buongiorno amici
per domani 1° maggio abbiamo tre vestiti pronti freschi e puliti ritirati dalla tintoria.Colori freschi e scritta al centro,niente calendario, formale e cool. Quale vestito scegliete per il vostro pc?
Io ho gia´ collocato il verde nel mio pc,ma nulla vieta che potrei usarli tutte e tre.Spero che vi piacciono questi wallpaper e voglio svelarvi un piccolo segreto.
Ieri non ho avuto tempo per prepararli nel pomeriggio,stamattina mi sono alzata alle 5.00 mi sono collocata sul divano tazza di caffè et voilà i miei wallpaper sono come le ciliegie uno tira l´altro.Volevo crearne uno poi alla fine sono tre.

Versione verde donwload here
Versione rosa con washe tape 
donwload here
Versione pattern celeste
donwload here
Vi auguro un Buon 1°maggio!!!


Iscriviti alla newletters avrai diritto ad uno sconto del 10% usando il code per il mio Shop "Schatzgrube",dove trovi le #littledaydream le bamboline collane.Inoltre verrai aggioranto sui post&tutorial  che tratto ogni mese nel blog. Fai l´iscrizione oggi non te ne pentirai.
28 aprile 2014
Come creare pattern online

Come creare pattern online

Vogliamo creare un pattern ma non sappiamo da dove iniziare?
In giro nel web vediamo  dei bei sfondi colorati e ci viene voglia di crearcene uno tutto nostro.Con uno sfondo possiamo creare tantissime cose lo sfondo del nostro sito, le scritte sulle nostre foto le nostre etichette,insomma la creatività non ha limiti. Dare un pò di colore ed unicità al nostro sito oggi si può ed anche in modo veloce.
Recentemente sul web ho trovato un bellissimo sito che genera pattern dalle nostre foto stilizzandole parlo di Repperpatterns.com .
Come funziona Repperpatterns?
Semplice! Basta caricare una foto che sia un volto,natura morta,panorama,disegno poco importa,che Repper la trasforma in centinaia di sfondi uno diverso dall´altro.In più possiamo ottenere dai colori alle sfumature di grigi e dissolvenza.
Come funziona il sito?
Apriamo il free demo e ci appare una colorata schermata andiamo a caricare una foto. Io ho usato il logo del mio Shop vediamo insieme cosa otterremo.
Per ogni singolo angolino della nostra foto possiamo vedere trasformato tantissimi pattern  guarda sotto quello che uscito fuori dalla mia foto.Dieci possibili pattern pronti per essere adottati per qualsiasi cosa.Molto divertende e stimola la fantasia e sopratutto la tua creatività.

Lo sfondo lo puoi salvare per essere adoperato per mille cose che hai in mente.
Insomma roba da geek!
Se questo tutorial ti è piaciuto e non vuoi perdertene altri basta iscriverti alle newletters.

Ogni mese ti invierò una new sulle novità del mese del blog.
Inoltre iscrivendoti avrai diritto ad uno sconto del 10% usando il code per il mio Shop "Schatzgrube",dove trovi le #littledaydream le bamboline collane.
Fai l´iscrizione oggi non te ne pentirai.


Credits: digitalwashitape
26 aprile 2014
Foto ::365 (15- 25 aprile) vacanze

Foto ::365 (15- 25 aprile) vacanze

Arieccomi!!!Aspetti le vacanze da mesi e poi alla fine passano in fretta. Abbiamo fatto Trapani-Palermo come matti.Andata e ritorno a giorni alterni,no...noO noi siamo davvero matti e poi destinazione Favignana, ma il tempo non ci ha teso la mano e siamo corsi subito sulla terra ferma.
15 aprile 2014
Foto ::365 (4- 15 aprile)

Foto ::365 (4- 15 aprile)

Ma ditemi voi si può uscir di casa in questo modo? Pantofole over-size comode,ma molto comode,calzino bianco e maglietta alla rovescio? Cose tedesche!
11 aprile 2014
Un blog organizzato in semplici mosse

Un blog organizzato in semplici mosse

Oggi affronteremo un argomento che da tanto tempo mi frulla in testa.< Come avere un blog organizzato> ,parlo solo di organizzazione non ho porzioni magiche per farlo diventare famoso nè tantomeno salire di pagerank Es tut mir Leid!
Ognuno ha il suo blog e lo gestisce nel migliore di modi.


Molti blogger hanno affrontato questo argomento io non mi dilungo molto . Credo che in fondo sono due piattaforme distinte e separate o si amano o si odiano,questione di pelle ed intuitività .
Io ho sempre utilizzato Blogger, ho pensato talvolta di migrare in Wordpress,ma non l´ho mai fatto.
Ma non vi nego che con i problemi che ho avuti di scelta del nome di brand della mia pagina con google+, conservo tutto il mio blog in forma privata su Wordpress.Vuoi che venga una guerra  non mi trovo impreparata!
Senza dubbio un blog secondo il  mio parere e la mia esperienza deve contenere:
  1. Dei buoni contenuti
  2. Una bella grafica
  3. Essere collegato con i Social Network
  4. Foto decenti
  5. Una Newsletter mensile
  6. I feed collegati.
Per la scelta del template spero che hai le idee più chiare delle mie  . Vuoi dare l´effetto di un blog o un magazine? Io a seconda delle stagione preferisco più l´ uno che l´altro ahahah! Ho trovato nel web  dei template free (e anche qua) che puoi utilizzare tanto per iniziare  personalizzandoli.(ovviamente)
Personalizzazione io intendo:
  1. Grab button         foto o logo del blog con codice in textera per prelevarlo
  2. Menù mappato    può servirti utile se oltre alla pagine vuoi collegare altro
  3. Foto about           ho fatto due tutorial il secondo lo trovi qua
  4. meta/seo              Tag da inserire nel template per facilitare la ricerca su google
  5. contact form         una bella pagina di contatto

Primissima cosa da fare quando apri un blog è collegare il tutto  ai social-network.Ottimizza il tempo di una veloce condivisione con i social .
  1. La pagina Fans di Facebook  deve avere: 
  2. Una buona timeline spesso che rispecchia il blog misure 851x315 px
  3. Personalizzazione delle schede
  4. possibilità di  pagine da aggiungere
  5. Twitter
  6. la dimensione della timeline misura 764x394 px
  7. google+
  8.  non ho mai capito l´utilità o0
  9. Pinterest
  10. Puoi collegarlo attraverso  i pin delle tue foto nel blog  tutorial
  11. Instagram
  12. realizza l´icona del tuo blog per iPhone tutorial
  13. crea il widget nella tua pagina delle tue foto con SnapWidget

Non sono mai stata brava a fare foto,ma con l´era di Instagram qualcosa è successo nel mio occhio.Guardo moltissime foto di blogger,non mi intrigo nell´argomento e faccio foto solo con iPhone adesso che ce l´ho. Però organizzo le mie foto attraverso Photoshop, la mia dimensione imposta dal template è di 600x400. E cerco di seguire questa dimensione per tutti i post.

E´ vero non sono molto costante,tipo questo mese che ve ne ho mandato due.Sono iscritta da anni su Mailchimp e mi trovo molto bene.Gratuita o Pro,io uso la prima eheheh!
Personalizzazione di template per le newletters e attraverso la lista  dei tuoi contatti in un nano secondo manda tutte le mail.
Utilizzo il classico feed burner,se non sei ancora iscritto ti consiglio di fare iscrizione.Per intenderci i feed burner è quella che manda una mail a chi si è scritto ogni tuo post.

I miei blog di ispirazione sono:
Pugly Pixel // Poulettemagique // The Clueless Girl´s Guide //NEnz // bö Graphik //aspensummit // Noemi //
>>Conosci questi blog?
>>Hai anche tu dei blog a cui ti ispiri?
>>Hai delle domande per la nerd-zone ...ho dimenticato qualcosa ?
<<Se ti fa piacere lasciami un commento




Credits :shape Tecnogirl
            shape Persnicketyprints

Iscriviti alla newletters avrai diritto ad uno sconto del 10% usando il code per il mio Shop "Schatzgrube",dove trovi le #littledaydream le bamboline collane.Inoltre verrai aggioranto sui post&tutorial  che tratto ogni mese nel blog. Fai l´iscrizione oggi non te ne pentirai.
8 aprile 2014
Donuts & Candies a Monaco

Donuts & Candies a Monaco

Erano anni che non andavo da Donuts & Candies cosa mi sono persa?
Un bel pò (credo). Ma Monaco è "anche" questa scopri un posto poi il giorno successivo nè scopri un altro e così grande ed imprevedibile con apertura di locali sempre nuovi ogni mese.
Magari poi ti dimentichi di quello che avevi scoperto per andare a visitare sempre posti nuovi.
Monaco non è la piccola città o forse siamo noi che non teniamo a mente tutti i posti.
4 aprile 2014
Foto ::365 (27- 3 aprile)

Foto ::365 (27- 3 aprile)

Ho un po´ di foto arretrate per il mio Projects 365, vorrei riuscire a mettermi in pari prima della partenza. Queste due caprette sono dolcissime,prese in uno dei miei viaggi all´iKea (dovunque tu abiti iKea si trova sempre in capo alla luna!)  Sto incominciando ad impacchettare tutti i regali che ho accumulato questo inverno per mia nipote.Saro´ una specie di Babbo Pasquale :D Non vedo l´ora!!!(ancora 10 gg)

LIKED VIDEOS