Header Ads

Cambiare il background in una foto

Buon mercoledì,
giornata di tutorial nel mio blog. Oggi andiamo a spiegare come eliminare il background di  una foto sostituendolo con un´altro a nostro piacimento. Per i miei tutorial mi sto servendo di foto gratis ad alta risoluzione di pixabay ,ma andiamo subito a dimostrarvi il mio tutorial.

Andiamo a costruirci un layer1 (di 650x450 px) con Photoshop ( per chi non ha il programma) o  Photo editor online quindi carichiamo anche il nostro sfondo layer2 che vogliamo inserire.
Quindi andiamo a lavorare su due pannelli layer1(sfondo su cui andrà tutto il lavoro una volta finito) e layer2(nuovo sfondo da sostituire). Dobbiamo trasferire il layer2 nel layer1 quindi andiamo a ritagliarci la figura del layer2 (con lo strumento selezione per intenderci il quadrato tratteggiato) edit►copy►paste nel layer1.
Adesso toccherà ritagliare la figura che abbiamo scelto priva del suo sfondo originale per andarlo a sostituire sul nuovo sfondo.Con lo strumento lazo selezioniamo la figura a mano libera e con lo strumento sposta andiamo a sovrapporlo nel layer1 con il nuovo sfondo.
Trick:Con lazo ci vuole molta pratica tenere premuto tasto sx del mouse  e con una linea decisa si deve contornare il disegno cercando di chiuderlo dal punto inizio al punto di fine.
Attraverso trasformazione libera possiamo armonizzare a nostro piacimento la figura nel contesto.
Ecco che abbiamo sostituito uno sfondo alla nostra fotografia originale! -Che ne pensi di questo tutorial?
Le mie descrizioni risultano difficile da capire? Per qualsiasi problema inerente al tutorial lasciami un commento qui sotto.
Alla proxima lezione
Besos.

Credits: pattern : Printpattern
             foto     :  Pixabay

ho imparato Photoshop da autodidatta probabilmente non so a memoraria come si chiamano tutti i nomi degli strumenti anche per pigrizia,il mio scopo dei tutorial è per condividere ciò che ho imparato con te!

2 commenti:

  1. io photoshop proprio non lo so usare :( però tu sei bravissima nelle spiegazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dire mai,puoi sempre provare!!! Grazie Futura!

      Elimina

Powered by Blogger.