Nuovo nome del blog e cambiamenti in generale

22 gennaio 2015
Buongiorno,
quando ho incominciato a bloggare nel 2010 il nome del blog "il destino mescola le carte e noi giochiamo" mi sembrava davvero appropriato.Cinque anni fà volevo allargare la famiglia cosa che non sono mai riuscita,ma vabbè è un altra storia per cui questa frase del tedesco Schopenhauer mi è piaciuta molto,i primi post erano quasi esclusivamente sulla ricerca e anche sulle difficoltà di un expat in Germania.
Poi ho abbandonato questo nome e non so se ve ne siete accorti,anche se i feed di questo blog rimangono con il nome originale in solo wanesia, non è stato un cambiameto drastico visto che era il nome del mio nick. Ma da dicembre 2014 ecco che incomincio a pensare al nuovo nome del mio brand.,spesso mi sono sentita vincolata e anche bloccata anche se alla fine ho diverse rubriche che non vanno di pari passo al mio blog di nicchia.

Così ho o scoperto  il nuovo nome. Yellow dot-Munich in un solo un minuto! Alcuni pensano che cambiare nome al blog è l´inizio della fine di un blog sarà ,ma io oggi mi sento davvero eccitata di comunicarvelo che ho tante idee per questo nuovo anno.
Questo blog rimarrà sempre uno spazio su cui raccontare della Germania per carità io vivo qui e non potrei raccontare altro.Ma ho anche altre cose da condividere e non voglio essere vincolata da un nome.

Cambiamenti nelle categorie ho cercato di eliminare tantissime etichette ed unificarli tutti, nella categoria personal troverete le nostre avventure di una famiglia italiana a Monaco di Baviera,ma non solo anche tutta la mia ricerca del lavoro. Nella nuova categoria lifestyle invece diciamo che la zona più cool di tutte le cose che ho scoperto qua e non solo. E la categoria Munich invece parla da sola,ma ci sono altre categorie,puoi dare un occhiata.
Ho rinnovato anche la parte dell´about e cosa importante le FAQ,da quando ho delle domande e risposte su Monaco la mia posta  è meno intasata. Lì puoi trovare come fare un curriculum in tedesco e come presentarti ad un colloquio di lavoro.
Ma sto ancora perfezionando delle cose nel blog e vari collegamenti,ma il tempo è sempre tiranno.Ho intenzione di fare nuove cose con il nuovo nome del blog e mi auguro che restate con me per questa avventura.

Al più presto farò la commutazione di tutti i social con il mio nuovo nome.
Avete ancora pazienza & Avanti tutta!




6 commenti

  1. In bocca al lupo per la nuova avventura allora.ciao cara

    RispondiElimina
  2. Gute Fahrt che in fondo è un viaggio, e così si chiamava uno dei miei libri di tedesco. Un bacione solidale per la prima parte del post, liebe immer. Sandra frollini

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo a te e al blog col nuovo nome!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti per il sostegno, ci sto lavorando sopra nella parte più buia del blog redirect,feed,e social con nuovi indirizzo,ma stanotte per un attimo è saltato tutto...quasi quasi non prendevo un infarto:)
    Ma ce la farò :D

    RispondiElimina
  5. Mi piace il nuovo nome!
    Ora sono con la veraiobe mobile, appena mi collego col pc torno e faccio un giretto con il nuovo layout!
    Buona giornata!
    Daniela

    RispondiElimina

LIKED VIDEOS