SLIDER

WELCOME TEXT

il 15 marzo 2009 sono arrivata a Monaco di Baviera. Apro questo blog a distanza di un anno che abito a Monaco,nel blog racconto delle mie esperienze personali qui in Germania, sulle differenze tra tedeschi ed italiani (umoristicamente parlando), sulla mia ricerca del lavoro, insomma su come mi sono ambientata qua.
Follow

NEWSLETTER

Pasta con la zucca light

Lo so non è la ricetta del secolo! Ci sono così tante varianti di ricette con questo splendido ortaggio  ideale per la dieta e per chi deve attenersi ad un regime alimentare equilibrato leggi il marito causa valori sballati dell´ultime analisi.Se poi ci aggiungo alla zucca la salsiccia o la pancetta ...parlamone.
Così alla fine dopo tanto cercare, e visto che solo zucca ha un sapore molto dolciastro,ho preparato un bel soffritto di scalogno e rosmarino.  Appena il soffritto è dorato,unisco  i dadini (che poi per la fretta non sono mai realmente cosi´ piccoli ) di zucca.

Dieci minuti a fuoco vivace una spruzzatina di vino bianco lasciare evaporare e giusto un mescolo di brodo per fare cuocere la zucca. Mixare il tutto ed ecco una bella cremina per condire la pasta.
Buon appetito.

2 commenti

  1. Ti sto leggendo dall'ufficio e mi hai fatto venire una gran fame.Appena esco da quì vado a comprare la zucca-
    Ciaux Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Gott! :)) Ciao Alessandra,questa ricetta è di una semplicità unica ma è una bontà divina.Fammi sapere...

      Elimina

© WANESIA • Theme by Maira G.