Cambiare colore ai capelli con photoshop

Buongiorno,vi avevo accennato su Facebook che mi piacerebbe fare una raccolta di tutorial per Photoshop per Blogging,una raccolta di tutti quelle trasformazioni che ci servono per editare le nostre foto.
Oggi voglio farvi vedere come possiamo cambiare colore ai capelli ritoccando solo con Photoshop.Qui in seguito vi mostro come una foto può essere trasformata da un biondo  ad una tinta viola.
Andiamo ad aprire la nostra foto con Photoshop o Pixlr e andiamo a cambiare subito la nostra tinta dei capelli con pochi passi.
Passo N1 clikkiamo il numero 1 e prendiamo un brush N2 io l´ho preso a 36 ma ognuno si regola a secondo della foto
e andiamo a colorare di questo colore rossiccio l´intera zona dei capelli facendo attenzione anche ai fili scompigliati più piccoli per un effetto più reale dopo
Ri-clikkiamo il N4 e la figura ci appare tutta tratteggiata adesso dobbiamo andare su Select N5 ed clikkare inverse per delineare solamente la zona capelli
Clikkiamo Layer N6  uscirà una finestra selezioniamo Soft Color e diamo Ok,quindi abbiamo completato il passo N8
Dando l´Ok già abbiamo un colore predefinito qui ci ha dato una colorazione di fucsia,ma basta clikkare il colore che più ci piace che avremmo una colorazione dei capelli ogni giorno diversa.
Ah dimenticavo,ho dato anche un tocco di rossetto con lo stesso procedimento!
Ti piace questo tutorial,può esserti di aiuto? Controlla sempre la rubrica Nerd-zone oltre a trovare molti tutorial saprai sempre quale tutorial tratterò a breve.
Alla proxima.

0 cool comments