Header Ads

Come fare un media kit

Buon mercoledì
oggi attraverso  risorse free,andiamo a creare un Media Kit per il nostro Blog.
Che cosa è un Media Kit e a cosa serve?
Ún media Kit è un Curriculum Vitae del nostro Blog,proprio come il nostro che abbiamo nella vita reale e che ci serve per presentarci a persone che non ci conoscono. Deve essere aggiornato almeno ogni tre mesi,e serve  se una ditta ci contatta o viceversa. In due o più fogli A4 che può essere anche stampato l´azienda così avrà un quadro chiaro  di cosa tratta il nostro blog, quante visite ha,cosa ci piace fare e dove può trovarci in altri social network.
Su Pinterest ci sono davvero dei Media Kit stupendi,esempi di cui mi sono subito innamorata è quello di thebusybudgetingmama lo puoi vedere online qui quattro pagine di informazioni sul suo Blog davvero fatto a perfezione.
Ma puoi cliccare sopra altre immagini su i miei Pin per vedere altri Media Kit.

A questo punto dopo che abbiamo capito a cosa ci serve il Media Kit se hai voglia possiamo costruirlo da sole,servendocci di un template già predisposto.
Il template che ho trovato davvero interessante in formato file PSD per Photoshop è quello di recipetineats puoi scaricarlo gratis e personalizzarlo con le tue informazioni.
Se vuoi vedere il mio Media Kit realizzato puoi vederlo qui in versione pdf o qui versione JPEG.
Per personalizzarlo basta scaricare il file di recipetineats ed aprirlo con Photoshop o Pixlr  gratuito online.
E personalizzare il template basta puntare il mouse nella tabella a dx ad esempio n1,n2,n3,ecc...e modificare fotografie,alliniamento,fonts,dimensione,colori....
che altro dire....Buon lavoro!


Credits: buste scrap from ameer

Nessun commento

Powered by Blogger.