18 aprile 2015

Frühlingsfest è iniziata.

Theresienwiese è stato aperto ieri, lo spazio pubblico che ospita l´Oktoberfest.Quindi a Monaco è iniziata ieri  ufficilamente la festa della primavera fino al 3 maggio. Oltre alle mega giostre di ogni tipo mandorle caramellate e odori di zuccheri filati che si mescolano con quello dei wurst e tante altre lecornie ci sono molti  eventi consultabili nel sito ufficile di fruehlingsfest per non perdere quell´occasione che tanto ci piace.
Oggi ad esempio cè stato il più grande mercatino delle pulci,peccato che il tempo non era eccezionale qualche raggio di sole,ma tantissimo freddo in più ieri aveva piovuto tutto il giorno per cui tutti gli stand si può ben dire che stavano in mezzo al fango. Almeno è quello di cui mi lamentavo io da buon italiana,perchè vedevo i tedeschi che non storcevano il naso, probabilmente ci sono abituati e sono stati prudenti da indossare gli stivali di gomma. Eh si...ci volevano proprio!

 
  
Sono andata là credendo di trovare l´occasione del secolo,poi alla fine dopo tanto guardare e freddo preso la più grande soddisfazione alla fine è stata sedermi al caldo davanti ad un bel piatto di Doner in uno dei tanti locali del quartiere Ludwigsvorstadt-Isarvorstadt.
È proprio il caso di dirlo, it has to be said "sono un italiana!"

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Pinterest