SLIDER

WELCOME TEXT

il 15 marzo 2009 sono arrivata a Monaco di Baviera. Apro questo blog a distanza di un anno che abito a Monaco,nel blog racconto delle mie esperienze personali qui in Germania, sulle differenze tra tedeschi ed italiani (umoristicamente parlando), sulla mia ricerca del lavoro, insomma su come mi sono ambientata qua.
Follow

NEWSLETTER

Mercatino italiano a Monaco

In questo periodo ci sono moltissimi Flohmark in città,dove  trovare l´occasione giusta,ma dopo l´ultima volta che siamo stati al più grande flomarkt a Theresienwiese
 e abbiamo mangiato solo polvere e preso freddo oggi abbiamo preso la bicicletta e siamo andati a Rotkreuzplatz a vedere il mercato italiano di cui tutti parlano in città.

Non so cosa mi aspettavo,ma sono rimasta delusa a dire il vero una decina di Stand con prosciutti salami e provoloni,è tutto qua? Se abbiamo comprato qualcosa? No! A dire il vero anche perchè siamo reduci dalle vacanze pasquali in Sicilia e ormai avevamo un pò soddisfatto i nostri desideri gastronomici e poi se ho voglia di provolone ormai lo si trova anche nei grandi markt tedeschi.
  Rotkreuzplatz è il centro del quartiere Neuhausen a Monaco,la piazzeta dove ci sono le due statue Das Steinerne Paar di  recente costruzione ed  è pieno di vita. 
Caffè, bar, ristoranti e negozi offrono molte opportunità per rilassarsi. Ottimo per fare una pausa il  Café-Pasticceria  Münchner Freiheit,trovi tantissime delizie dolci e salate ed un ottimo cappuccino a prezzi contenuti.
Prossimi appuntamenti di Flohmarkt a Monaco
  • 02.05.2015  Neuhausen & Gern
  • 09.05.2015 Schlachthofviertel & Westend
  • 16.05.2015 Westparkviertel
  • 23.05.2015 Maxvorstadt
  • 13.06.2015 Bogenhausen
Per tutte le info ed orari potete vedere qui
Vi auguro un buon fine settimana

3 commenti

  1. Anche noi siamo stati a vedere il mercato,a noi è piaciuto molto invece!
    Cosa volevi trovarci???Ovvio i prodotti gastronomici,devo dirti che i provoloni che hai foto grafato erano davvero squisiti.
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. quanti ricordi di questa piazza meravigliosi ma anche terribili.

    RispondiElimina

© WANESIA • Theme by Maira G.