SLIDER

WELCOME TEXT

il 15 marzo 2009 sono arrivata a Monaco di Baviera. Apro questo blog a distanza di un anno che abito a Monaco,nel blog racconto delle mie esperienze personali qui in Germania, sulle differenze tra tedeschi ed italiani (umoristicamente parlando), sulla mia ricerca del lavoro, insomma su come mi sono ambientata qua.
Follow

NEWSLETTER

Linguine con broccoletti e sardine sott´olio

Buon venerdì,
questa settimana chiudo in bellezza con una bella ricettina facile facile,ma buonissima. Questo piatto sembra una rivisitazione del piatto originale pugliese,ma per chi non ama molto i broccoli&C è un modo ingannevole per farsi una bella scorpacciata di broccoletti e mantenersi in linea.
Perchè aiuta la ritenzione idrica. Adesso passiamo alla preparazione di questo ibrido* ahahah

Ingredienti: (per 2 persone)
  • 1 broccoletto
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 filetti disardine sott´olio
  • 2 cucchiai di olio extra-vergine d´oliva
  • sale,pepe,qb.

Innanzitutto lavate  accuratamente il broccolo,e lessatelo. Conservate l´acqua dove poi andiamo a cuocere la pasta. Mettere 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva nella padella con 1 spicchio di aglio e 2 filetti di acciughe.Fate sciogliere le alici e fare dorare lo spicchio di aglio e andate ad incorporate i broccoletti. Rosolateli per un minuto scarso,salate pepate  e coprire con un coperchio.Cinque minuti e il sugo è pronto. Nell´acqua che abbiamo bollito i broccoletti andiamo a cucinare la pasta,io ho usato delle linguine integrali. Scolate la pasta al dente e saltateli leggermente in padella con il sugo di broccoletti pronti.
Date una bella spolverata di parmigiano o se preferite una bella manciata di pinoli tritati.
Buon Appetito  e un felice  fine settimana!


*Il broccoletto è un ortaggio ibrido ottenuto incrociando il broccolo, e il kai-lan, o broccolo cinese.

Nessun commento

Posta un commento

© WANESIA • Theme by Maira G.