Finalmente la mostra di Haring

Buon mercoledì,
scusate l´asssenza di queste settimane sul blog,ma ho avuto un pò di impegni tra lavoro e appuntamenti vari.
Finalmente abbiamo trovato io e Phelipe un lunedì libero insieme per andare a vedere la mostra di Haring.
Perchè lunedì? Perchè l´ingresso costa €12 a persona eccezione del lunedì che ridotto al 50%. Ricordo la mostra per chi si trova a Monaco dura fino al 31 agosto e vale la pena visitarla se siete amanti della corrente neo pop.

Io non stavo nella pelle Haring mi è sempre piaciuto tanto da portarlo come tesi alla lontanissima  maturità. E vedere davanti ai miei occhi le sue opere mi ha scombussolato un pò. Io mi emoziono davanti ad una tela e cerco di scavare il più possibile attraverso le cose che ho studiato e di quello che ne sò dell´artista,da comprenderne in modo immediato i pensieri e gli stati d'animo.

Creare un quadro mette in modo un infinità di emozioni,un eccitazione,così lui disegnava notte e giorno fino al completamento dell´opera. L´arte di Haring o bensì i segni di Haring gli omini disegnati fitti fitti sono nella mente di tutti, vengono riconosciuti persino a chi non si interessa di arte. Questa è stata la  missione della sua breve vita.

« Mi è sempre più chiaro che l'arte non è un'attività elitaria riservata all'apprezzamento di pochi. L'arte è per tutti, e questo è il fine a cui voglio lavorare. » cit.di K Haring.
La mosta si trova alla Kunsthalle a Theatinerstraße 8.  Abbiamo fatto i biglietti e siamo salati sulla lunga scalinata dove dalle finestre a nastro puoi ammirare il famoso atrio-giardino all´interno del passaggio FÜNF HÖFE.
Haring è stato soprannominato artista leggero,artista impostore,forse perchè non si capisce fino in fondo la Street art e la si vede a tutt´oggi come un atto vandalistico.
Untitled, 25 septembre 1985. Acrylique et email sur toile, 304,8 x 457,2 cm.

Keith Haring ha creato un'arte che trasmette istintivamente tante emozioni,provocatore,populista ci ha lasciato un arte di grande interpretazione.

Se volete sapere ancora qualche curiosità o vedere Haring dal vivo in questo video clikkate dura solamente pochi minuti.

Alla prossima mostra di Andy Warhol.
Enjoy!
PRINT RECIPE

Nessun commento

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall