Header Ads

Finalmente la mostra di Haring

Buon mercoledì,
scusate l´asssenza di queste settimane sul blog,ma ho avuto un pò di impegni tra lavoro e appuntamenti vari.
Finalmente abbiamo trovato io e Phelipe un lunedì libero insieme per andare a vedere la mostra di Haring.
Perchè lunedì? Perchè l´ingresso costa €12 a persona eccezione del lunedì che ridotto al 50%. Ricordo la mostra per chi si trova a Monaco dura fino al 31 agosto e vale la pena visitarla se siete amanti della corrente neo pop.

Io non stavo nella pelle Haring mi è sempre piaciuto tanto da portarlo come tesi alla lontanissima  maturità. E vedere davanti ai miei occhi le sue opere mi ha scombussolato un pò. Io mi emoziono davanti ad una tela e cerco di scavare il più possibile attraverso le cose che ho studiato e di quello che ne sò dell´artista,da comprenderne in modo immediato i pensieri e gli stati d'animo.

Creare un quadro mette in modo un infinità di emozioni,un eccitazione,così lui disegnava notte e giorno fino al completamento dell´opera. L´arte di Haring o bensì i segni di Haring gli omini disegnati fitti fitti sono nella mente di tutti, vengono riconosciuti persino a chi non si interessa di arte. Questa è stata la  missione della sua breve vita.

« Mi è sempre più chiaro che l'arte non è un'attività elitaria riservata all'apprezzamento di pochi. L'arte è per tutti, e questo è il fine a cui voglio lavorare. » cit.di K Haring.
La mosta si trova alla Kunsthalle a Theatinerstraße 8.  Abbiamo fatto i biglietti e siamo salati sulla lunga scalinata dove dalle finestre a nastro puoi ammirare il famoso atrio-giardino all´interno del passaggio FÜNF HÖFE.
Haring è stato soprannominato artista leggero,artista impostore,forse perchè non si capisce fino in fondo la Street art e la si vede a tutt´oggi come un atto vandalistico.
Untitled, 25 septembre 1985. Acrylique et email sur toile, 304,8 x 457,2 cm.

Keith Haring ha creato un'arte che trasmette istintivamente tante emozioni,provocatore,populista ci ha lasciato un arte di grande interpretazione.

Se volete sapere ancora qualche curiosità o vedere Haring dal vivo in questo video clikkate dura solamente pochi minuti.

Alla prossima mostra di Andy Warhol.
Enjoy!

Nessun commento

Powered by Blogger.