Header Ads

I Baumstriezel sono davvero buoni

In sette anni che sono a Monaco posso dire che ancora non ho provato tutte le prelibatezze dolciarie.
 A volte a causa anche della mia testardaggine che mi fisso che qualcosa non mi piace senza averla mai assaggiata.
Sono golosa,ma solo di cioccolato e dolci al cioccolato ( i secondi qui in Germania scarseggiano a dire il vero). Perora mi sono fissata con lo zucchero e cannella, ho assaggiato la zimtschnecken (una girella di pasta sfoglia con zucchero e cannella) ed è stato subito amore e l´altro giorno è stata la volta della Baumstriezel una vera bomba calorica che non mi è dispiaciuto affatto. Lol!
La Baumstriezel  è un dolce originario dell´Ungheria,ma si trova anche in Germania. E´ pasta lievitata, cotta su uno spiedo cilindrico che ruota lentamente sul fuoco,e poi ricoperto a piacere,io ho preso zucchero e cannella,ma si può scegliere con mandorle,semi di papavero,biscotti oreo (il cult del momento),nocciole,ecc.
Dolci principalmente per i bambini e nelle grandi feste,li puoi trovare all´Oktoberfest o in tutte quelle feste tradizionali.

Nel video potete vedere come lo preparavano nel chiosco la famiglia Triska,che poi è il posto dove l´ho comprato io ed è davvero squisito. È croccante fuori,ma dentro ha una morbideezza di una brioche .
Insomma  è davvero tutta da provare!

2 commenti:

  1. Interessante.......la cosa che mi piace è che in Germania alle feste indossano il costume tradizionale, anche Valentina lo ha comprato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,è molto bello anche se i Berlinesi ridono di questa cosa ;)

      Elimina

Powered by Blogger.