Muffins Banana Bread e buon inizio settimana


Buona inizio settimana
oggi voglio condividere con voi la ricetta di Muffins Banana Bread. Noi siamo stufi del solito pane tostato
con burro e marmellata ed ogni tanto bisogna  dare una nuovo tocco per un inizio migliore.
Banana Bread è un nome che negli ultimi quindici giorni l´avrò visto un migliaio di volte, purtroppo per scaramanzia non posso svelarvi al momento che cosa io stia tramando.
Le banane non mi fanno impazzire,tra l´altro per anni non le ho più mangiate credendo che fossero colpevoli delle mie colite allo stomaco,ma adesso ogni tanto riesco a mangiarle dinuovo.
Così che sabato sera dopo cena, mi cimento in questa ardua avventura, le banane nel cesto sono annerite al punto giusto.(come volesi dimostrare prima le compro poi non le mangio.)
Di ricette nè avrò viste davvero tante,ma alla fine quella che mi ha convinta più di tutte è quella di Martha Stewart qui.
Anche se sembrano davvero tanti  gli ingredienti,alla fine  è di una velocità  unica.

Ingredienti


fa-lg 1/2 bicchiere di farina 00
fa-lg 1/2 bicchiere di miele
fa-lg 2 cucchiaini di lievito in polvere
fa-lg 1 cucchiaini di cannella
fa-lg 1 pizzico di sale
fa-lg 1 banana ridotta a purè
fa-lg 4 uova
fa-lg 1/2 bicchiere di noci tritate
fa-lg 1 mela a dadini

Procedimento 

Due ciotole per  mescolare  il secco e l´umido.
Secco - Farina setacciata,2 cucchiaini di lievito in polvere,un pizzico di sale, 1 cucchiaino di cannella
Umido - 4 uova, la banana a purè il miele mescolate a mano con una frusta .Unire la ciotola con il secco. Deve risultare molto fluido come impasto,unire la 1/2 tazza di noci tritate e 1 mela a dadini.
Cuoci in forno a 180° per 30 minuti.

*Devo dire che non è il solito muffin,ma rimane un pò morbido dentro.Il gusto è buonissimo e se riuscite a mangiarli davvero freddi sono il massimo. La crosticina che si forma sopra tra mela miele e cannella,mi ricorda i Natali da Starbucks. Yummi!
Buon Appetito.


PRINT RECIPE

Nessun commento

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall