Studentenfutter frutta secca tutti i giorni

Buongiorno,
oggi voglio parlarvi di una curiosità tutta tedesca. degli Studentenfutter che cosa sono?
Letteralmente tradotto "mangime per studenti",una miscela di frutta secca: uva sultanina,  noci, mandorle senza pellicina, noci pecan, noci e noccioline,anacardi e pinoli. Quindi un mix di frutta secca che aiuta lo studente nei momenti di stress e sopratutto a  scuola ad assumere una buona porzione di energia.
Quello che noi mangiamo nelle serate natalizie giocando a sette e mezzo e schiacciando noci e altre lecornie varie, lo studente tipo tedesco mangia frutta secca tutti i giorni, ricca di proteine e molto energetica.
Ecco che nascono le piccole confezioni con sopra scritto Studenten-futter (alimento nato esclusivamente per lo studente?
Ma ieri al supermercato dopo 8 anni che mi trovo in Germania,l´occhio è caduto su questi sacchetti. 
La Viva Vital (quello che ho comprato io) ha due versioni Classic e Esotico. Appena torno a fare la spesa proverò anche l´altro,sperando di non ingrassare molto con tutta questa frutta secca.Perchè un carico energetico ci sta tutto,non sono uno studente,ma con il lavoro puoi anche essere sotto stress,ma non vorrei trovarmi con il culo grosso a causa di questo!
Su Wikipedia ho letto che spesso questo mix veniva utilizzato per curare il post sbornia,sopratutte le mandorle sono un buon alleato. Inoltre puoi trovare queste miscele di frutta secca con i suoi relativi nomi in questi posti:
    Studentenfutter - in Germany
    Studenterhavre
- in Denmark
    Studentenhaver
- in the Netherlands and Flanders
    Mieszanka studencka
- in Poland
    Studentų maistas
- in Lithuania
    Tudengieine
- in Estonia
    Diákcsemege
- in Hungary
    Študentska hrana
- in Slovenia
    Studentski miks
- in Serbia
    Bwyd Dewey
- in Wales
Deduco solamente che questa quantità di frutta secca può essere solamente consumata in posti davvero freddi.
PRINT RECIPE

2 commenti

  1. Mah, perché dovrebbe essere solo per posti freddi? Tutti i nutrizionisti consigliano una certa dose di frutta secca durante la giornata, non per le calorie, ma piuttosto per i vari gruppi vitaminici difficilmente reperibili altrove. Ovviamente non va mangiata la sera dopo un pranzi e cene organizzate come se non ci fosse un domani, ma durante la giornata. Poi ovviamente dipende dalle quantità, mica bisogna fare fuori tutto il sacchetto in mezz'ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasna forse mi sono espressa male,mangiando tutti i giorni un sacchettino di quelle dimensioni oltre a dare una smorzata di energia credo che un po´ faccia ingrassare,poi non so...magari questo vale per me :P
      Molte ragazzine qui sono esili :D

      Elimina

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall