SLIDER

WELCOME TEXT

il 15 marzo 2009 sono arrivata a Monaco di Baviera. Apro questo blog a distanza di un anno che abito a Monaco,nel blog racconto delle mie esperienze personali qui in Germania, sulle differenze tra tedeschi ed italiani (umoristicamente parlando), sulla mia ricerca del lavoro, insomma su come mi sono ambientata qua.
Follow

NEWSLETTER

Plätzchen a modo mio per l´avvento

L´Avvento è il miglior periodo per fare i biscotti. Non posso dire che a me ricordano tanto il Natale,perchè  mia mamma non ha mai fatto biscotti. Ma certe tradizioni le sto facendo mie da quando vivo in Germania.
Qui l´atmosfera  natalizia  dura quasi un mese. Questa ricetta credo che l´unica che io sappia fare decentemente e non ricordo dove io l´abbia letta,ma è di una facilità estrema e se riesce a me,riuscirà anche a voi.

Ingredienti

300gr farina
100 gr zucchero
1 presa sale
175 gr burro
1 uovo
1/2 limone grattuggiato

Lavorare insieme l´uovo burro la farina e lo zucchero aggiungendo il sale e la buccia di limone grattuggiato.Avvolgere l´impasto in un foglio di pellicola trasparente e lasciarlo in frigo almeno un ora. Stendete una sfoglia non troppo sottile usate stampini natalizi ed infornate per una decina di minuti a 170° forno ventilato. Decorazione a piacere,ma per una golosa come me colata di cioccolato. Teneteli in una latta e cercate di farli rimanere fino a Natale. -I miei sono già finiti!

Nessun commento

Posta un commento

© WANESIA • Theme by Maira G.