Plätzchen a modo mio per l´avvento

L´Avvento è il miglior periodo per fare i biscotti. Non posso dire che a me ricordano tanto il Natale,perchè  mia mamma non ha mai fatto biscotti. Ma certe tradizioni le sto facendo mie da quando vivo in Germania.
Qui l´atmosfera  natalizia  dura quasi un mese. Questa ricetta credo che l´unica che io sappia fare decentemente e non ricordo dove io l´abbia letta,ma è di una facilità estrema e se riesce a me,riuscirà anche a voi.

Ingredienti

300gr farina
100 gr zucchero
1 presa sale
175 gr burro
1 uovo
1/2 limone grattuggiato

Lavorare insieme l´uovo burro la farina e lo zucchero aggiungendo il sale e la buccia di limone grattuggiato.Avvolgere l´impasto in un foglio di pellicola trasparente e lasciarlo in frigo almeno un ora. Stendete una sfoglia non troppo sottile usate stampini natalizi ed infornate per una decina di minuti a 170° forno ventilato. Decorazione a piacere,ma per una golosa come me colata di cioccolato. Teneteli in una latta e cercate di farli rimanere fino a Natale. -I miei sono già finiti!

0 cool comments