30 marzo 2015

Le dieci cose del mese di marzo

È da molto tempo che non scrivo,mi  affascina molto la fotografia infatti se non avete notizie qua potete sempre trovarmi con delle new su instagram.
29 marzo 2015

collage outfit&CO

Realizzare Outfit & Haul in Photoshop non è un lavoro veloce,ma con maestria diventa anche divertente e semplice. Questi post si usano perlopiù per il Free Friday elencare cose che durante la settimana ci sono piaciute o solamente cose che desideriamo e che vogliamo condividere.
La prima cosa da fare raccogliere materiale e citarne sempre la fonte le foto non sono le nostre.
Nel web cambiano le mode , quello che nel 2014 era per l´eccellenza sfondo bianco adesso nel 2015 ci piacciono i sfondi grigi il migliore è White Smoke con il codice #f5f5f5.
Andiamo sempre nel nostro famosissimo Photoshop o Pixlrstavolta per prima cosa andiamo ad aprire un layout grigio #f5f5f5f.

Adesso andiamo a creare il bordo bianco clicckiamo due colori N1 #f5f5f5 e N2 bianco#ffffff e clikkiamo sul N3 andiamo a creare il primo contorno e vediamo che il disegno si colorerà tutto di bianco. Clicckiamo sul N4 e facciamo la stessa operazione un rettangolo dentro un altro rettangolo otterremo il nostro bordo.
Adesso abbiamo la base e dobbiamo andare a sistemare le tre borse e i pomelli dentro il nostro layout. Da questo momento  si tratta  di selezionare le foto delle borse copia ed incolla e sistemare a nostro piacimento.
Vuoi provarci?
  • N1 clikkiamo tasto selezione
  • N2 selezioniamo foto
  • N3 clikkiamo su Edit > Copy 
andare  sul Layou Grigio Edit > Paste
 Buon divertimento!

Credits: Shopping Bag Tile Textiles Superliving
            The Dots pomelli by Anne Black

24 marzo 2015

Cambiare colore ai capelli con photoshop

Buongiorno,vi avevo accennato su Facebook che mi piacerebbe fare una raccolta di tutorial per Photoshop per Blogging,una raccolta di tutti quelle trasformazioni che ci servono per editare le nostre foto.
Oggi voglio farvi vedere come possiamo cambiare colore ai capelli ritoccando solo con Photoshop.Qui in seguito vi mostro come una foto può essere trasformata da un biondo  ad una tinta viola.
Andiamo ad aprire la nostra foto con Photoshop o Pixlr e andiamo a cambiare subito la nostra tinta dei capelli con pochi passi.
Passo N1 clikkiamo il numero 1 e prendiamo un brush N2 io l´ho preso a 36 ma ognuno si regola a secondo della foto
e andiamo a colorare di questo colore rossiccio l´intera zona dei capelli facendo attenzione anche ai fili scompigliati più piccoli per un effetto più reale dopo
Ri-clikkiamo il N4 e la figura ci appare tutta tratteggiata adesso dobbiamo andare su Select N5 ed clikkare inverse per delineare solamente la zona capelli
Clikkiamo Layer N6  uscirà una finestra selezioniamo Soft Color e diamo Ok,quindi abbiamo completato il passo N8
Dando l´Ok già abbiamo un colore predefinito qui ci ha dato una colorazione di fucsia,ma basta clikkare il colore che più ci piace che avremmo una colorazione dei capelli ogni giorno diversa.
Ah dimenticavo,ho dato anche un tocco di rossetto con lo stesso procedimento!
Ti piace questo tutorial,può esserti di aiuto? Controlla sempre la rubrica Nerd-zone oltre a trovare molti tutorial saprai sempre quale tutorial tratterò a breve.
Alla proxima.
4 marzo 2015

Come fare un media kit

Buon mercoledì
oggi attraverso  risorse free,andiamo a creare un Media Kit per il nostro Blog.
Che cosa è un Media Kit e a cosa serve?
Ún media Kit è un Curriculum Vitae del nostro Blog,proprio come il nostro che abbiamo nella vita reale e che ci serve per presentarci a persone che non ci conoscono. Deve essere aggiornato almeno ogni tre mesi,e serve  se una ditta ci contatta o viceversa. In due o più fogli A4 che può essere anche stampato l´azienda così avrà un quadro chiaro  di cosa tratta il nostro blog, quante visite ha,cosa ci piace fare e dove può trovarci in altri social network.
Su Pinterest ci sono davvero dei Media Kit stupendi,esempi di cui mi sono subito innamorata è quello di thebusybudgetingmama lo puoi vedere online qui quattro pagine di informazioni sul suo Blog davvero fatto a perfezione.
Ma puoi cliccare sopra altre immagini su i miei Pin per vedere altri Media Kit.

A questo punto dopo che abbiamo capito a cosa ci serve il Media Kit se hai voglia possiamo costruirlo da sole,servendocci di un template già predisposto.
Il template che ho trovato davvero interessante in formato file PSD per Photoshop è quello di recipetineats puoi scaricarlo gratis e personalizzarlo con le tue informazioni.
Se vuoi vedere il mio Media Kit realizzato puoi vederlo qui in versione pdf o qui versione JPEG.
Per personalizzarlo basta scaricare il file di recipetineats ed aprirlo con Photoshop o Pixlr  gratuito online.
E personalizzare il template basta puntare il mouse nella tabella a dx ad esempio n1,n2,n3,ecc...e modificare fotografie,alliniamento,fonts,dimensione,colori....
che altro dire....Buon lavoro!


Credits: buste scrap from ameer
2 marzo 2015

...va bene così!

Lo scorso fine settimana è stato molto piacevole potrei dire. Sabato con il sole e domenica con la pioggia,ma va bene così.Siamo stati il sabato fuori che una gran bella cosa.

Instagram

Pinterest