SLIDER

WELCOME TEXT

il 15 marzo 2009 sono arrivata a Monaco di Baviera. Apro questo blog a distanza di un anno che abito a Monaco,nel blog racconto delle mie esperienze personali qui in Germania, sulle differenze tra tedeschi ed italiani (umoristicamente parlando), sulla mia ricerca del lavoro, insomma su come mi sono ambientata qua.
Follow

NEWSLETTER

Pasta alla Norma light

Di pasta alla Norma ci sono svariate ricette,ed io  l´ho mangiata in diversi posti dai ristoranti alle taverne e la ricetta non è mai uguale.Come mai? Perchè in Sicilia ognuno ci mette il suo. C´è chi usa la  passata di pomodoro,chi il pomodoro fresco,  chi la cipolla, chi l´aglio, insomma  una ricetta alla fine puoi avere mille rivisitazioni.
Ed  oggi voglio  proporvi la mia  versione di Norma  light.
Dedicata a quelle persone  che sono a dieta,e che sono delle buone forchette.

Ingredienti

200 gr di gemelli Barilla
2 cucchiaini di olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
1 barattolo di pomodori ciliegini  Bio
1 melanzana
sale pepe qb
Iniziamo con la melenzane che ha tempi un pò più lunghi di cottura.Tagliare la melanzana a dadini ed immergerla in un recipente con acqua e sale. Basta una mezz´ora per eliminare l´acidulo del ortaggio.Successivamente lavare con dell´acqua pulita e sitemare i dadini di melanzana su una leccarda con la carta forno e 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva. Va cotto in forno a 200° per un ora scarsa.

Per la salsa invece prendiamo  un tegame versiamo un cucchiaino di olio, e fare soffriggere lo spicchio di aglio. Appena l´aglio incomincia a dorarsi mettere i pomodorini ciliegini, con mezzo bicchiere di acqua. Salare e pepare e cuocere per un ora affincchè il sugo di pomodoro non si restringe.

Portare ad ebollizione la pasta nel mio caso gemelli della Barilla ed spadellare con il condimento e le melanzane. Potete gustare il piatto con Pecorino grattugiato o Parmigiano come preferite.
E voi avete un modo vostro per fare la Norma?


Nessun commento

Posta un commento

© WANESIA • Theme by Maira G.