Polpette di broccoli alla trapanese (due varianti)

Buon mercoledì,
giornata di ricette. Volevo condividere con voi la ricetta delle polpette di broccoli che ovvio per questione di gusti e di salute ho dovuto modificare. La ricetta delle polpette di broccoli alla trapanese originale vengono fatte con il broccolo verde  fritte e spolverizzate con  zucchero.
Quello che riesco a trovare qui in Germania è il cavolo broccolo,inoltre ho abolito il fritto e lo zucchero.
Quindi le ho infornate e mangiate salate,che a mio parere rendono anche di più.  Ma andiamo adesso con la preparazione della ricetta.


Ingredienti
1 cavolo broccolo
3 cucchiai di farina
1 cucchiaio di parmigiano grattuggiato
sale e pepe qb.

Lessiamo il cavolo broccolo e lasciatelo raffreddare del tutto. Appena freddo schiacciarlo io lo faccio con le mani,ma potete usare anche una forchetta. Salare e pepare, aggiungere un cucchiaio scarso di parmigiano grattuggiato e tre cucchiai di farina. Impastarlo con le mani. L´impasto risulta  molto colloso è normale. Adesso farete delle palline e poi sempre nelle mani schiacciatele da qui in poi potete fare il procedimento che più vi piace.

mamma di wanesia - Prendere una padella mettere dell´olio di girasole  appena è bollente inserire le polpette di broccolo e friggerle.Spolverizzarle con zucchero. Effettivamente non ho mai capito da piccola se fossero un dolce o un secondo.
alla wanesia - Prendere la leccarda mettere un foglio di carta forno disporre le polpette e mettere un filo d´olio. Cuocere a 200° per 18/20 minuti. Servire con un pizzico di sale sopra.
Fatemi sapere se le fate e quale variante più vi piace.
See you soon!

0 cool comments