Polpette di broccoli alla trapanese (due varianti)

24 febbraio 2016
Buon mercoledì,
giornata di ricette. Volevo condividere con voi la ricetta delle polpette di broccoli che ovvio per questione di gusti e di salute ho dovuto modificare. La ricetta delle polpette di broccoli alla trapanese originale vengono fatte con il broccolo verde  fritte e spolverizzate con  zucchero.
Quello che riesco a trovare qui in Germania è il cavolo broccolo,inoltre ho abolito il fritto e lo zucchero.
Quindi le ho infornate e mangiate salate,che a mio parere rendono anche di più.  Ma andiamo adesso con la preparazione della ricetta.


Ingredienti
1 cavolo broccolo
3 cucchiai di farina
1 cucchiaio di parmigiano grattuggiato
sale e pepe qb.

Lessiamo il cavolo broccolo e lasciatelo raffreddare del tutto. Appena freddo schiacciarlo io lo faccio con le mani,ma potete usare anche una forchetta. Salare e pepare, aggiungere un cucchiaio scarso di parmigiano grattuggiato e tre cucchiai di farina. Impastarlo con le mani. L´impasto risulta  molto colloso è normale. Adesso farete delle palline e poi sempre nelle mani schiacciatele da qui in poi potete fare il procedimento che più vi piace.

mamma di wanesia - Prendere una padella mettere dell´olio di girasole  appena è bollente inserire le polpette di broccolo e friggerle.Spolverizzarle con zucchero. Effettivamente non ho mai capito da piccola se fossero un dolce o un secondo.
alla wanesia - Prendere la leccarda mettere un foglio di carta forno disporre le polpette e mettere un filo d´olio. Cuocere a 200° per 18/20 minuti. Servire con un pizzico di sale sopra.
Fatemi sapere se le fate e quale variante più vi piace.
See you soon!

Nessun commento

Posta un commento

LIKED VIDEOS