Ricetta pancakes senza zucchero nè grassi

17 aprile 2016
Una domenica che va rispettata deve avere necessariamente  "Pancakes a colazione".
Ci si alza la mattina e come un automa a piedi scalzi ti dirigi in cucina. Ti servono pochissimi ingredienti.
Io i pancakes li preparo senza zucchero tanto poi quasi sempre li mangio con sciroppo d´acero e frutta per cui di zuccheri ne mangio in abbondanza  quindi lo elimino completamente dalla ricetta.
Finalmente quando sono andata a Londra ho comprato i misurini americani  per preparare pancakes per due persone e quello che uso per questa ricetta è il cup grande.

PANCAKES SENZA ZUCCHERO RECIPE

PREP TIME: 5 minutes | COOK TIME: 10 minutes | YIELD: 12 pancakes | DIFFICULTY:

INGREDIENTS:

  • 1 cup USD o 240ml di farina 405 tedesca
  • 1 cup USD o 240 ml di latte di soja Bio al Natura
  • 1/2 tsp o 5 ml di lievito per dolci
  • 1 uovo
  • sciroppo d´acero a piacere
  • 1 cup fragole

DIRECTIONS:

  1. In una terrina aiutandovi con  frusta da cucina girare il latte con l´uovo. 
  2. Aggiungere la farina e il lievito e girate energicamente. 
  3. Prendete  una padella per crepes fatela riscaldare quindi versare un mestolo piccolo di pastella, 
  4. appena si formano le bollicine nella pasta giratele subito. Io mi aiuto con la spatola di gomma.
Io non ungo la padella nè con olio nè con burro.
Servire con sciroppo d`acero e frutta fresca, io stavolta avevo delle fragole.

See you soon!

2 commenti

  1. Hanno proprio un bell'aspetto.
    Che bello...riesco di nuovo a lasciare i commenti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Giusy,ma ho dovuto organizzare le etichette dinuovo e l´ho lasciato un paio di giorni in standby

      Elimina

LIKED VIDEOS