Io il metodo Konmari,decluttering e minimalismo.

In questo periodo mi sto dedicando un pò a me stessa. Phelipe mi ha comprato un tracker Fitbit che mi ha permesso di monitorare passi,corsette e alimentazione e sto dimagrendo in questo modo.
Da quando ho smesso di fumare era inevitabile che avrei messo su chili, non perchè io stia mangiando di più,ma perchè il metabolismo cambia. Mi sono accorta che se prima rimandavo a provare per smettere di fumare per paura di ingrassare, adesso che ci sono dentro cerco di risolvere il problema.
È senza dubbio è stata la cosa più sensata che io abbia mai fatto.
In questo periodo mi sono allontanata dal mondo incantato dei blogger e sono approdata a quello dei Vlog. Così ho scoperto Jenny Mustard e mi sta affascinando il suo punto di vista di minimalismo,una vita per l´essenziale.
Sto cercando di analizzare tutto quello che mi circonda e se prima in casa avevo cose superflue da quando sono una blogger nè ho la casa piena. In cosa ho sbagliato?
-Dare anima e corpo ad Instagram è stato lui che mi ha portato a tutto questo sperpero? Senza esitare dico -Si! 
 Ed è così che mi sono ritrovata con tre servizi di piatti,con una miriade di tazze, stoviglie doppie e tanto altro.
Sto incominciando a guardarmi attorno cercando di tenere solamente le cose essenziali,iniziando a fare decluttering e a dire il vero non sto buttando niente, ma sto vendendo al mercato dell´usato.
Questo gioco  mi è costato "soldi" compri accumuli e poi da buona blogger ti fai influenzare dal metodo Konmari, che ti dà indicazioni su come liberarsi delle cose.Stiamo parlando di decluttering,un metodo davvero in voga nel mondo anglosassone.

Purtroppo ci vuole tantissimo tempo a sbarazzarsi delle cose inutile in casa e cercare di vivere con meno. Fare ordine  in cucina, negli armadi e nell´ufficio,forse ci vorranno dei mesi o forse anche degli anni,ma ne vale la pena ed io sono una tenace.
E voi riuscite a disfarvi di tutte le cose inutili che negli anni avete accumulato o conservate tutto?

See you soon!
PRINT RECIPE

Nessun commento

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall