Dove comprare italiano a Monaco di Baviera

Ci sono giornate da espatriata che  senti davvero la necessità di andare in cucina e prepararti una bel Ciobar o inzuppare uno due abbracci nel caffè. E magari preparare la cena solamente con salumi italiani e una bella burrata pugliese.
Per non parlare di pasta, insomma tutto quel ben di Dio che qui in Germania non puoi avere e anche se dentro la valigia ad ogni partenza dalla Sicilia riesci a mettere l´impossibile verrà quel giorno in cui tutte le provviste italiane finiranno.
Dove puoi comprare italiano a Monaco di Baviera?
La pasta il caffè  il prosciutto di Parma e le mozzarelle le  trovi  in qualsiasi supermercato tanto ormai sono commercializzate dappertutto,ma oltre a fare un mutuo per comprarli mi chiedo quanto saranno davvero italiane?
Quando avevamo voglia di italiano andavamo sempre qui,ma oggi abbiamo voluto provare il market Spina e devo dire che sono rimasta davvero molto soddisfatta. Nel supermarket trovi prodotti italiani che costano tanto quanto l´Italia, anzi vi dirò la pasta De Cecco mi sembra che costi meno qui che in Italia.
Abbiamo comprato prodotti per €50 e ci hanno omaggiato di una bottiglia di Merlot. Il market Spina nasce come ingrosso,non tutti i prodotti sono messi a bella vista dentro scatoloni dove devi metterci il naso per sapere cosa c´è. Grandissima varietà, gentilezza e molto economico. Noi abbiamo trovato persino le bucce dei cannoli che li abbiamo presi al volo (Ovvio!)
Per arrivare da Spina basta prendere U6 e scendere a Kieferngarten. Uscendo dall´ Ubhan prendi il Bus 140 o 171 e scendi a  Paul-Hindemith-Allee. Cinque minuti a piedi e Maria-Probst-Str. 49 trovi il market. Aperti Lunedì - Venerdì: 08.30 - 18.00  Sabato: 07.30 - 14.00

Ve lo consiglio.  See you soon!
PRINT RECIPE

Nessun commento

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall