SLIDER

WELCOME TEXT

il 15 marzo 2009 sono arrivata a Monaco di Baviera. Apro questo blog a distanza di un anno che abito a Monaco,nel blog racconto delle mie esperienze personali qui in Germania, sulle differenze tra tedeschi ed italiani (umoristicamente parlando), sulla mia ricerca del lavoro, insomma su come mi sono ambientata qua.
Follow

NEWSLETTER

Nuovo lavoro,ovvero un nebenjob

"Io cambio lavoro come cambiano le stagioni".Questa frase non è mia,l´ho sentita una volta in un film,non ricordo quale e mi piacque molto sembrava che me l´abbiano cucito addosso.
Questa rubrica "lavoro" non vuole offendere nessuno,nè tantomeno offendere i tedeschi,ma è solamente un modo con cui io faccio ironia su quello che mi è successo in Germania nel campo del lavoro (gastronomia).
Cosa mi è successo oggi? Continua a leggere.


 Un mese fa´ avevo scritto qui qualcosa inerente al lavoro. Dei miei problemi,delle mie perplessità a tenermi ancora una volta quest´altro lavoro. Per chi mi segue su Facebook sa di cosa sto parlando. Phelipe un giorno in risposta alle mie lamentele di colleghi,sfruttamento e tanto altro mi ha detto a bruciapelo.  
-Ma possibile che incontri tutte le persone sbagliate? O sei tu che ti poni in modo sbagliato con i colleghi!.
Mi sono stata zitta voltato le spalle e andata via. Ma quelle parole mi hanno fatto pensare,bruciavano sulla mia pelle come se fossero lame di fuoco. E se tutto quello che dice è vero?
Mamma mia che persona abbruttita che sto diventando!
Ma in fondo ha ragione. Tutti i lavori da dove sono andata via è stato perché mi sono sentita sfruttata, mal pagata. Ma se pensi  lo sfruttamento in questo caso non esiste perché nessuno ti regala lo stipendio e sta a te gestire  lo stress. Certe mie colleghe hanno sempre il sorriso sulle labbra svolgendo 1/3 del mio lavoro e perché io devo essere così sofferente riuscendo a svolgere il mio lavoro e quello delle colleghe?
Ecco il punto. Nessuno me lo chiede,è solo un mio problema che non mi piacciono lasciare i lavori incompleti. Wanesia rallenta che la vita ti sorriderà.
In questi giorni ho firmato un altro contratto per un lavoro part-time,ci vado solamente il fine settimane per poche ore ed  è appunto un lavoro part time di quello che anche piacevole svolgerlo e senza responsabilità.
In questi ultimi giorni  il mio approccio al mondo lavorativo  è cambiato,sono rilassata e più sorridente.
E in ogni caso anche se da oggi sono in ferie con il primo lavoro mi aspetta un #nuovoannolavorativo.
See you soon!

Nessun commento

Posta un commento

© WANESIA • Theme by Maira G.