Nuovo lavoro,ovvero un nebenjob

"Io cambio lavoro come cambiano le stagioni".Questa frase non è mia,l´ho sentita una volta in un film,non ricordo quale e mi piacque molto sembrava che me l´abbiano cucito addosso.
Questa rubrica "lavoro" non vuole offendere nessuno,nè tantomeno offendere i tedeschi,ma è solamente un modo con cui io faccio ironia su quello che mi è successo in Germania nel campo del lavoro (gastronomia).
Cosa mi è successo oggi? Continua a leggere.


 Un mese fa´ avevo scritto qui qualcosa inerente al lavoro. Dei miei problemi,delle mie perplessità a tenermi ancora una volta quest´altro lavoro. Per chi mi segue su Facebook sa di cosa sto parlando. Phelipe un giorno in risposta alle mie lamentele di colleghi,sfruttamento e tanto altro mi ha detto a bruciapelo.  
-Ma possibile che incontri tutte le persone sbagliate? O sei tu che ti poni in modo sbagliato con i colleghi!.
Mi sono stata zitta voltato le spalle e andata via. Ma quelle parole mi hanno fatto pensare,bruciavano sulla mia pelle come se fossero lame di fuoco. E se tutto quello che dice è vero?
Mamma mia che persona abbruttita che sto diventando!
Ma in fondo ha ragione. Tutti i lavori da dove sono andata via è stato perché mi sono sentita sfruttata, mal pagata. Ma se pensi  lo sfruttamento in questo caso non esiste perché nessuno ti regala lo stipendio e sta a te gestire  lo stress. Certe mie colleghe hanno sempre il sorriso sulle labbra svolgendo 1/3 del mio lavoro e perché io devo essere così sofferente riuscendo a svolgere il mio lavoro e quello delle colleghe?
Ecco il punto. Nessuno me lo chiede,è solo un mio problema che non mi piacciono lasciare i lavori incompleti. Wanesia rallenta che la vita ti sorriderà.
In questi giorni ho firmato un altro contratto per un lavoro part-time,ci vado solamente il fine settimane per poche ore ed  è appunto un lavoro part time di quello che anche piacevole svolgerlo e senza responsabilità.
In questi ultimi giorni  il mio approccio al mondo lavorativo  è cambiato,sono rilassata e più sorridente.
E in ogni caso anche se da oggi sono in ferie con il primo lavoro mi aspetta un #nuovoannolavorativo.
See you soon!
PRINT RECIPE

Nessun commento

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

© WANESIAMaira Gall