Amo il caffè tedesco

19 settembre 2016
Se ci sono delle cose che cambierei in continuazione in casa mia è la macchina del caffè. La nostra ultima De Longhi mi  sta stretta così l´ho pulita per bene ed è pronta per essere venduta. Lo so adesso tutti direte che sono scema,ma la De Longhi è  stata rimpiazzata dalla macchina della Tchibo Cafissimo a capsule.
Il problema non è stata la macchina,ma l´espresso. Dopo anni che vivo in Germania non mi piace più l´espresso. Ma non mi piace neanche come concetto del caffè.
Se voglio un caffè devo gustarlo in santa pace e non fare due sorsi ed ecco che il caffè è finito.
Voi potete dire ma come fai a bere quella brodaglia? Questione di gusto ovvio,ma voi avete mai assaggiato un buon caffè all´americana ? O vi siete fidati del caffè-brodaglia che vi passano negli alberghi in  vacanza in Germania?
Ecco che la differenza c´è,in effetti sta lì.
Così ormai che sappiamo  il concetto macchina di caffè a casa nostra deve essere sostituito ogni due anni,abbiamo optato per la Cafissimo che riprende il concetto della Nespresso,ma che molto ma molto più economica. 
Cafissimo-Tuttocaffè ha tre tasti,dove puoi fare espresso, caffè crema e caffettone all´americana. La macchina con la promozione estate è costata €69 anziché €99.
E quindi stamattina caffettone alla tedesca.
See you soon!

Nessun commento

Posta un commento

LIKED VIDEOS