Header Ads

Barrette proteiche fatte in casa

Le barrette proteiche sono uno snack sano. Ne ho provato di tantissimi qui in Germania,da quelle del discount,a quelle Bio,ma mai nessuno soddisfa il mio palato. Perché magari non hanno lo zucchero,ma contengono migliaia di additivi oppure ci sono degli ingredienti che non mi piacciono. Così dopo una ricerca sul mondo Fitness ho cercato di provare a fare le  barrette fatte in casa. Devo essere sincera questa è una prova e sono state fatte in base agli ingredienti che avevo in casa,ma nella mia testolina già ci sono delle varianti. Le prossime che farò senz´altro quelle al cioccolato super-proteiche.

BARRETTE PROTEICHE

PREP TIME: 40 minutes | COOK TIME: 15 minutes | YIELD: 4  | DIFFICULTY:

INGREDIENTS:

  • 2 mele
  • 1 cucchiaino cannella
  • 1/2 succo di limone
  • 1/2 cup avena 
  • 1/2 cup noci
  • 1/2 cup mandorle

DIRECTIONS:

  1. Tagliare le mele a quadretti farlo cuocere con 1/2 succo di limone e 1/2 cucchiaino di cannella
  2. Appena il limone incomincia ad evaporare mixarlo e formate una purea
  3. Schiacciare le noci e le mandorle in grossi pezzi
  4. In una ciotola mischiare la granola (1/2 cup noci, 1/2 cup mandorle, 1/2 cup avena)
  5. Mischiare con l´aiuto di una paletta in gomma la purea di mela e mescolate.
  6. Foderare una teglia con carta forno e adagiarvi la massa alta 1 cm circa.
  7. Infornare a 200° per una decina di minuti scarsa.
See you soon!

2 commenti:

  1. Ciao cara, finalmente trovo due minuti per scrivere..... belle queste barretta, ma.... non trovo le proteine, dove sono? ;-) Proverò a realizzarle, mi sono decisa a perdere un po' di peso (ma io seguo la zona)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Crean Din la frutta con guscio ha un discreto contenuto proteico ^_^

      Elimina

Powered by Blogger.