27 ottobre 2016

Mini pie di spinaci e scamorza affumicata

Recentemente stiamo facendo la spesa da un italiano. E´ una vita che non mangiamo tedesco e la cosa non mi spiace per niente,per il semplice motivo che troppo grassa e che per problemi di salute non possiamo permettercelo.
Di sfoglia light ne tengo sempre qualcuna nel frigo,spesso me ne dimentico sono sincera, ma stavolta non sapevo che contorno fare e ho optato per le mini sfoglie con spinaci ripassati in padella e scamorza affumicata.
Ovviamente la ricetta non è una mia invenzione,ma per me è una cosa nuova perchè io che preparo spesso la sfoglia grande con ricotta e spinaci tritati. Stavolta avevo desiderio di avere  la verdura intera. E quindi via alla mini-quiche.

Ingredients:

1 sfoglia light
500 gr spinaci a foglia
1/2 cucchiaino di olio
1/2 di peperoncino di cayenna
4 fettine di scamorza affumicata
1/2 cucchiaino di aglio in polvere
sale q.b.

DIRECTIONS:

  1. saltare in padella i spinaci con l´olio,l´aglio e il peperoncino salare q.b.
  2. stendere la sfoglia delle formine 
  3. mettere un pò di spinaci e una fetta tagliata  a dadini di scamorza affumicata
  4. chiudere le mini quiche con striscioline o decorazioni di ritagli di pasta a piacere 
  5. infornare per 200° per 15 minuti.
Buon Appetito!

5 commenti:

  1. Ci vuole così poco per una bella e sana ricetta....
    Buona!

    RispondiElimina
  2. L'ho scritto io il commento....

    RispondiElimina
  3. Buonissima questa ricetta! Li preparero anch´io nei prossimi giorni:-) Non vedo l´ora:-)
    Un saluto dall´Hotel Riscone di Brunico. Annalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalena e grazie per aver lasciato il commento. Ti sono piaciute le mini-pie con spinaci. ;p

      Elimina

Instagram

Pinterest