SLIDER

WELCOME TEXT

il 15 marzo 2009 sono arrivata a Monaco di Baviera. Apro questo blog a distanza di un anno che abito a Monaco,nel blog racconto delle mie esperienze personali qui in Germania, sulle differenze tra tedeschi ed italiani (umoristicamente parlando), sulla mia ricerca del lavoro, insomma su come mi sono ambientata qua.
Follow

NEWSLETTER

Come risparmiare a Natale

Buongiorno a tutti miei cari
prima che arrivasse la prima domenica dell´Avvento io ho addobbato la mia casa a Natale. Ogni anno dico sempre di rinnovare,di buttare e comprare tutto nuovo,ma poi alla fine prendo dalla cantina i soliti addobbi e mi metto all´opera.

Ecco a parte che questo è il metodo più efficace per risparmiare,ma possiamo cambiare qualcosa  magari comprando  low-cost nei supermarket che costano davvero pochi euri  integrando i  stampabili su internet sempre gratis.
Mia mamma dice che preparo l´albero di Natale troppo presto perché si fa l´8 dicembre,ma onestamente ho già visto su instagram foto di blogger americane e mi sembra che loro fanno l´albero subito dopo Halloween.Correggetemi se mi sbaglio.
E comunque qui in Germania l´albero si compra una settimana prima del 24 e si tiene spoglio. E la notte di Natale prima di scartare i regali addobbano l´albero. Non mi piace molto questa usanza,anche se poi per i tedeschi il natale dura tutto il mese di dicembre per i vari appuntamenti e usanze che hanno. Che strani!
 La cassetta che quest´anno conterrà i regali e una cassetta di vini trovata vicino al cassonetto :) l´ho rivestita con carta regalo e una ghirlanda dell´avvento. Dentro già contiene il nostro panettone Vergani comprato in Italia, e i primi regali sacchettini con i manici dal nostro farmacista di fiducia.
I stivali effettivamente sono per Nikolaus da riempire di dolci il 6 dicembre. Quelli li ho recuperati da Rewe (La Coop tedesca) che regalavano questi cartoncini da ripiegare. E poi il gran sacchetto dietro sono i nostri regali comprati al Outlet dolciario di Milano per i nostri amici, ancora ovviamente tutto da incartare.
Il calendario dell´Avvento con i piccoli regali da scartare sono stati trovati dal blog ocechoupapers sono dei  stampabili gratis. E poi lucine Led, Babbi Natale di Lindt e candele colorate per il porta candele per l´Avvento.
Quest´anno ho anche arredato la libreria del soggiorno e sto andando in fissa per le snowball. Insomma che dire si fa quel che si può,probabilmente fino a Natale ci sarà qualche new-entry.See you soon!

Nessun commento

Posta un commento

© WANESIA • Theme by Maira G.