Ritorno da Milano & foto

22 novembre 2016
Buongiorno cari,
sono molto in ritardo con i post,ma dopo Milano ho avuto visite a casa mia e il tempo tra il lavoro e portare in giro per una settimana gli ospiti non bastava mai. Finalmente adesso posso prendere nelle mani il blog e raccontarvi come mi è sembrata Milano.
La città mi è piaciuta moltissimo,4 soli giorni ma siamo stati benissimo! L´albergo Glam ci ha coccolati tra colazioni abbondanti e cene a buffet e il personale davvero squisito. L´unica pecca il caldo a Milano. Siamo stati nella settimana in cui c´erano 15° e ormai non siamo più abituati al clima italiano. Ma anche nelle camere ho sofferto il caldo,e abbiamo usufruito del condizionatore,anche se mi mancava una bella boccata d´aria aprendo la finestra,ma era impossibile. La finestra dell´albergo che dava sulla P.zza Duca D´Aosta non la dimenticherò facilmente. La prima notte abbiamo dormito senza aver chiuso le tende guardando le luci della notte. Un bel spettacolo,anche se con lo sguardo ti soffermavi negli angoli più oscuri, nei portici, nelle panchine trovavi gente che dormiva tra coperte e cartoni e tantissimi migranti.
Attenzione questo post è davvero carico di foto.[clikka nelle foto per vedere ingrandite]
La zona Duomo è incantevole. La Galleria,le passeggiate, guardare dall´altro del 7° piano della Rinascente le guglie del Duomo e poi ,via Torino, Peck milano, un macaron a Ladurée, shopping a Corso Buenos Aires,insomma tanto rilassamento guardando e comprando anche belle cose.
Piazza Gae Aulenti la Milano contemporanea (grazie a Sandra per avermi dato delle dritte) si può godere ottimamente dello skyline di Milano. Non sono mancati gli acquisti da Sephora dato che il negozio che si trova alla stazione non facevano entrare dato i controlli anti-terrorismo,i grattacieli del Bosco verticale,la Tower Unicredit e caffettino all´Illy caffè. Dove al banco il caffè a Milano costa ancora €1.
Immancabile Corso Como N°10 il concept store della Sozzani diventata un punto di visita per chi viene a Milano. Tra Design moda e arte trovi tra i "vecchi" e gli emergenti del design.
Sui Navigli c´è poco da dire Leonardo,canali & Movida. Insomma Milano mi ha lasciato un bel ricordo e torneremo sicuramente. Ci sono ancora tante cose da vedere,da mangiare e da fare.


See you soon!

4 commenti

  1. BELLE FOTO! Felice di esserti stata utile e che la mia città abbia saputo accogliervi così bene. Io la amo molto. Sandra

    RispondiElimina
  2. Che bella che e' diventata Milano; manco da troppo tempo, devo decisamente ritornarci.
    Ciao,
    Vincenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milano mi ha incantata. Ritornero´ anch´io!

      Elimina

LIKED VIDEOS