Header Ads

Cioccolata da bere della Lidl

Sono sincera io che mangio cioccolata molto spesso (haimè) e già avevo fatto un post qui relativa alla cioccolata calda in Germania giuro di dire tutta la verità sulla cioccolata Delux della Lidl.
 La linea Delux la trovo mediocre,e qui abbonda nella settimana italiana negli scaffali della Lidl.
Certo mi fanno sorridere certi prodotti che vengono spacciati per italiani quando non lo sono,ma alla fine in Tedesconia tutto fa italiano.
La cioccolata calda non l´ho mai comprata perché per me la cioccolata deve essere rigorosamente made in Italy e non sopporto i falsi.
 Ma l´altro giorno Phelipe è arrivato in casa con un mazzo di fiori e una confezione di cioccolata calda Delux.  Ho arricciato il naso solo a metà non facendomi accorgermi,amore mio grazie grazie grazie,ma la cioccolata non credo che sia il Top.
Questa latta di cioccolata era   da un mese che stava in dispensa. Così l´altro giorno complice  il freddo pungente e la neve fuori mi sono decisa a prepararla.

Dentro la latta con grande mio stupore oltre alla busta in alluminio che conteneva il preparato di cacao (credevo io) c´era un piccolo frustino davvero carino come regalo.
Ho riscaldato 125 ml di latte apro la busta è avrò fatto una faccia di disgusto.
Non ho trovato la miscela di preparato di cacao,ma gocce di cioccolato,di quelle che si mettono nelle torte per intenderci. Ecco proprio quelle che qui non vendono ed ogni volta che preparo qualche plumcake devo grattugiare il cioccolato,ma l´effetto non è mai quello che voglio.
Quindi riscaldo il latte e come indicazione metto 4 cucchiai colmi di gocce di cioccolato dentro il latte e vai di frustino.
L´effetto è a metà non si addensa al 100% ma si addensa rispetto a tutto quello che vendono in Germania per preparare la cioccolata calda.
Il gusto secondo il mio parere è troppo dolce,se avessi finito tutta la tazza credo che avrei avuto un carico glicemico non indifferente.
 Era gradevole l´idea di bere qualcosa di caldo,ma non è minimamente quello che un italiana si aspetta.
So che alla Lidl in Italia vendono i quadrotti,qui di quadrotti con il bastoncino immerso ce ne sono abbastanza di altre marche,ma volete il mio consiglio?
Meglio mettere un cucchiaio di Nutella nel latte,a questo punto.
Io rimango sempre fedele al Ciobar in casa e all´Eraclea rigorosamente al bar.
Credo che queste gocce le userò per i dolci.
Voto 2
Iscriviti alla mia Nuova Pagina Facebook
Vi abbraccio tutti!

3 commenti:

  1. In effetti non ha un aspetto bellissimo..... :D

    RispondiElimina
  2. Anche qui a Brema trovare una cioccolata calda degna di questo nome e' un'impresa ardua!!
    Ma perché dico io??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincenzo e benvenuto.Mi capisci bene quindi che la cioccolata calda solo in Italia perche´ qua dalle nostre parti e latte con cacao :D

      Elimina

Powered by Blogger.