16 gennaio 2017

Pasta integrale Granoro

Buongiorno a tutti
questo è un post sponsorizzato  uno di quelli che recensisco con piacere, senza essere pagata nè ho ricevuto pasta gratis.Ho solo conosciuto e comprato la pasta e mi sono trovata piuttosto bene.
Probabilmente molti di voi conoscono questa  azienda e non sarà nulla di nuovo,ma una che vive ín Germania  che fino adesso ha provato "paste finte" che vendono da queste parti quando si trova nelle mani un buon prodotto difficile se lo lascia sfuggire.
Parlo della Barilla che abbonda nei scaffali dei supermercati esteri che con le promo arriva persino a 0,77 poche volte l´anno e di solito un pacco da 500 gr costa €1,90.
La pasta Granoro l´ho scoperta  da Feinkost Spina. La prima volta che ho comprato Granoro ho preso solo due confezioni, solo per provarle,ma adesso è diventata la pasta che puoi trovare  nella mia dispensa.
Mezzo chilo di pasta costa €0,85 da Spina a Monaco di Baviera,nulla considerando l´esportazione.
Della Granoro compro sia pasta bianca,ma sopratutto quella integrale.
E´ a differenza di quella citata prima che trovo negli scaffali del market,questa ha un buon sapore di pasta, molto ricca di fibra e 80 gr ti riempiono che una meraviglia.
In Germania  il tempo di cottura della pata corrisponde a quello indicato perfettamente sulla confezione,in Italia invece non funziona cosi´.
Non ho mai visto mia mamma cuocere la pasta con orologio alla mano.
Questo secondo me  sta ad indicare la varietà della semola. La pasta tiene la cottura ed è molto leggera. Siccome le uso tutte e due,io preferisco la bianca. Ma mangio altrettanto volentieri l´integrale anche se a volte dipende dai sughi che preparo il forte sapore di pasta mi nasconde il sapore del condimento.
 E poi  il bello di comprare pasta italiana sta anche  nella varietà della forma,e non accontentarci come quella che vendono nei scaffali in Germania
Provatela se la trovate nei scaffali del vostro supermercato e poi ditemi come vi sembra.
Conosci già la Granoro?
See you soon!

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Pinterest